giovedì 27 novembre 2008

Amsterdam: Mercato dei prodotti alimentari biologici

Per tutti coloro che si recheranno ad Amsterdam vanno segnalare di prendersi un momento di pausa, da turismo lento al "Boerenmarkt", il mercato del cibo biologico e mercato dei fiori nella zona di Jordaan uno dei quartieri residenziali più tipici della città. Vi è un sorprendente gamma di varietà di frutta dalla tradizionale e perfino esotica, c' anche un piccolo mercato dell' antichità. E' meglio noto come farmer market, perchè arrivano molte aziende agricole a vendere i loro prodotti non solo frutta e verdura ma anche formaggi, miele, artigianato. Scoprirete una Olanda che non conoscevate! Una Amsterdam senza turismo di massa. Al Winkel caffè all 'angolo tra Prinsengracht e Egelantiersgracht , servono la migliore torta di mele di Amsterdam che si può bere con una buona tazza di tè si può stare sui tavoli all'aperto e guardare il via vai curioso degli abitanti.
Noordermarkt 1, dalle 9,00 alle 17,00.
I mercati del Jordan, Amsterdam market

2 commenti:

  1. beh insomma ad amsterdam, la principale motivazione certo non sono i mercati del contadino, ma per chi vuole capire una città deve passare per i mercati secondo me e grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. E' da qualche mese che sono in Olanda ma non sapevo di questi mercatini! Interessante la tua segnalazione, mi piace girovagare fra le bancarelle del mercato per assaporare meglio il modo di vivere di una determinata città.

    RispondiElimina