lunedì 9 febbraio 2009

Weekend di San Valentino "slow&love"

Il pretesto di passare un San Valentino con il proprio amore in luogo romantico e dolce, ho selezionato un po di luoghi che più di ogni altro si adattano per passare un weekend romantico. Località facili da raggiungere per scoprire dei luoghi del cuore vicino più di quanto si pensi.

San Gimignano, Siena Toscana
Una destinazione nel mezzo della Toscana, il paese domina un territorio di un panorama magnifico, una cittadina ricca di storia e d'arte,in questo periodo meno affollata del solito, un albergo storico con un ristorante tra i più affascianti al mondo. Hotel Cistena e ristorante "Le terrazze"Piazza della Cisterna, 23 - 53037 SAN GIMIGNANO (SI)- ITALIA - Tel. 0577 / 940328 Fax 0577 / 942080 info@hotelcisterna.it

Venezia, Isola di Torcello
Venezia è una delle destinazioni più romantiche del mondo, un giro in gondola è sempre indimenticabile, ma io suggerisco la più isolata e splendida isola di Torcello, piccola e isolata è ideale per passare un weekend romantico. Non c'è molto ospitalità a Torcello, ma c'è la splendida Locanda Cipriani, dove è stata ospite in forma privata la Regina Elisabetta e c'è anche un bello e caratteristico bad and breakfast la casa di un artista ricco di opere d'arte, nel contesto della laguna veneta, Paolo Andrich CASA D'ARTISTA Via Borgognoni - Torcello 4/L - Telefono: 041735292 .

Ortisei, Val Gardena
Quest'anno è nevicato tantissimo, questa splendida località della Valgardena è meta ideale non solo per sciare ma per passare una vacanza romantica tra le vette delle dolomiti. Io consiglio lo splendido Hotel Adler con all'interno il Mar Dolomiti in assoluto il più bello e qualificato centro benessere di tutte le Alpi. In alternativa Hotel Garden più isolato e discreto. Hotel Adler via Rezia, tel 0471 775000. Hotel Garden via J. Skasa 68 Tel. 0471796021

Parigi, Francia
Non poteva mancare Parigi perchè è la città dell'amore segnalo dal sito Parisinparis un weekend romantico Hôtel Amour, 8, rue de Navarin, Parigi e i miei consigli in un precedente post su Parigi
Segnalo inoltre altri luoghi dell'ospitalita ricchi di atmosfera e relax:
Hotel Spa Virgilius tra le colline dei colli iberici (Vicenza), Santo Stefano di Saxantio (L'aquila). Isola Palmaria le cinque terre Locanda Lorena,
segnalo : l'offerta Clickair “2 Cuori e un volo” per San Valentino. Tutti gli utenti avranno la possibilità di acquistare due biglietti e pagarne uno per la maggior parte delle destinazione . Offerta è valida dal 9 al 15 febbraio 2009 per i voli dal 17 febbraio al 30 Aprile (Pasqua esclusa)
Buon San Valentino a tutti

9 commenti:

  1. Toscana anche se ho visitato tutti i posti da te citati questa volta. Un vero record personale che difficilmente si ripeterà più lol!

    Daniele

    RispondiElimina
  2. ortisei è magnifica ci osno anche tanti garni moltp belli e puliti

    RispondiElimina
  3. Avendo avuto qualche spesa, e non avendo ancora finito, non ci muoveremo. Pranzo fuori e poi a casa nuova per sistemare qualcosa.
    Grazie per gli auguri :-)

    RispondiElimina
  4. ...si lavora per cui nulla da fare , ma san Gimignano mi è rimasto nel cuore dalla gita di tanti anni fa', li ho mangiato il più buon dessert al cioccolato che io ricordi..per cui vedrò di tornarci al più presto!!

    RispondiElimina
  5. Gianna Aliverti11 febbraio 2009 10:31

    quanti bei posti dove andare io scelgo isola di torcello in mezzo alla nebbia e la natura

    RispondiElimina
  6. Grazie delle segnalazioni... san gimignano e parigi sono state le mete dei nostri due mini-viaggi di nozze, a luglio e ottobre scorsi... sono davvero posti adatti a questa festa, avete proprio ragione! buon san valentino :-)

    RispondiElimina
  7. Luoghi che difficilmente si dimenticano!Grazie!Vi segnalo un bed and breakfast "strategico": a pochi km dal centro di Verona (nota a tutti come città degli innamorati) e ad altrettanti pochi km dal Lago di Garda, unico nella sua essenza. L'agriturismo B&B si chiama Corte Boaria, immerso nella campagna: è veramente particolare, nel servizio così come nella struttura (bioarchitettura ed orientato all'accesso delle persone disabili)! Spero vi possa servire!
    Buon weekend!
    http://www.corteboaria.it

    RispondiElimina
  8. ortisei è magnifica in questo periodo, laneve rende tutto ovattato e romantico

    RispondiElimina