martedì 5 maggio 2009

Luoghi dell'ospitalità : Hotel Spa Resort Vergilius

Vicenza è nel verde e nella dolce pianura veneta, una città d'autore come si dice, grazie ad Andrea Palladio offre dei dei scorci culturali e romantici sui colli e sulle prealpi. Goethe diceva "sono giunto da poche ore, ma ho già fatto una scorsa per la città e ho visto il Teatro Olimpico e gli edifici del Palladio ... soltanto avendo innanzi agli occhi questi monumenti, se ne può comprendere il grande valore. Con la loro mole e con la loro imponenza essi devono, per dir così, riempire gli occhi, mentre con la bella armonia delle loro dimensioni, non solo nel disegno astratto, ma in tutto l'insieme della prospettiva, sia per quello che sporge, che per quello che rientra, appagano lo spirito".

Nella cornice di questa atmosfera è inserito l'Hotel Spa & Resort Vergilius, fa parte di qui luoghi dell'ospitalità dove potersi fermare ideale per una vacanza all'insegna del relax, della rigenerazione del corpo e della mente, con un atmosfera informale e rilassante. Uno spa di ottimo livello con l'area Spa-Relax (Hammam-Tepidarium e Calidarium, Sauna/Biosauna, Cascata d'acqua fredda, Seduta Kneipp, Piscina Idromassaggio con cromoterapia e Zona Relax con tisaneria), la sala Gymnasium e la Piscina Esterna. Lo spa prevede in ricco programma di Remise en forme, Detossinanti, Rimodellanti, Antistress, Antiaging, Massaggi e cure personalizzate. Completa il soggiorno il ristorante con menù ricco e creativo con pasta, verdure e pesce. Una vacanza per premiarsi una vacanza per prendersi di sè da soli o in compagnia. Per chi invece vuole girovagare l'hotel dista pochi chilometri dalle maggiori località turistiche del veneto come Asolo, Padova, Venezia, Bassano del Grappa e dalle montagne bellunesi.

8 commenti:

  1. Bellissime le ville palladiane.
    Ancora una volta un itinerario stupendo.

    RispondiElimina
  2. si , penso che lo stile palladiano sia unico ,

    RispondiElimina
  3. che gioia pensare a Vicenza, la città di origine dei miei genitori, ho dato una sbirciatina al sito che hai linkato ... un sogno.

    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  4. chi non farebbe un bel weekend a vicenza , un luogo insolito forse ma molto ricco d'arte e cultura, anche una remisse in forme non ci starebbe male

    RispondiElimina
  5. Qualche idea sui prezzi di un soggiorno breve? ... no, perché quasi quasi ci faccio un pensierino! ;-)

    RispondiElimina
  6. Concordo sulla bellezza della città, ma anche i colli tra vicenza e Verono sono fantastici...da vedere! Baci AMY

    RispondiElimina
  7. credo che se ne parli poco ma le ville di palladio sei degli esempi molto belli di architettura, l'albergo è un sogno

    RispondiElimina