martedì 16 giugno 2009

Camminamare 12 giugno 2009-23 luglio 2009 Roma-Elba-Luni

Un iniziativa per turisti lenti di grande fascino e respiro ha preso il via il 12 giugno l'edizione 2009 del CamminAmare: un viaggio a piede di 802 Km lungo le spiagge, i sentieri e le scogliere della Toscana e del Lazio. Dove un gruppo di camminatori d'eccezione come Riccardo Carnovalini, Claudio Jaccarino e Gianluca Bonazzi hanno intrapreso il viaggio dalla stazione Termini di Roma il 12 giugno e per 42 giorni risaliranno la costa tirrenica sino ad arrivare nell’antica Luni: un insediamento romano situato a confine tra la Toscana e la Liguria.
Un viaggio di altri tempi ma che mira alla scoperta del Paesaggio costiero , il gruppo documenterà il viaggio con: la macchina fotografica (per il fotografo Riccardo Carnovalini), una tavolozza con acquarelli (per il pittore Caludio Jaccarino) ed una penna ( per il poeta Gianluca Bonazzi). Per informazioni e unirsi la viaggio CamminAmare 2009.
Il mio invito e per iniziare non fare tutto il percorso ma iniziare con qualche tappa magari di un giorno come Civitavecchia Tarquinia, alla scoperta del piacere del camminare 365 giorni all'anno.

5 commenti:

  1. e' molto bello documentare un viaggio usando arti differenti , ci fò poi capire come ognuno percepisca la realtà a suo modo .un saluto

    RispondiElimina
  2. beh tutta tutta no ma una tappa si può anche fare

    RispondiElimina
  3. la trovo un iniziativa interessante per valorizzare il paesaggio costiero italiano

    RispondiElimina
  4. peccato più vicino un pezzo di quel percorso lo avrei fatto

    RispondiElimina
  5. Bello questo viaggio... forse lo potrò fare tra qualche anno, quando la mia piccolina sarà un po' più cresciuta...
    Grazie x il passaggio da me: il tuo blog sembra fattoappostaperme!
    polepole

    RispondiElimina