martedì 19 gennaio 2010

Andare con le ciaspole in Val Gardena

Val Gardena non manca, è una delle destinazioni che ha capacità di offrire una varietà d'iniziative da praticare per le vacanze invernali unico nel suo genere che spaziano dall'attività sportiva al welleness, dalla gastronomia alla scultura del legno. Sicuramente Val Gardena vuole dire sci alpino sulla mitica Sasslong per imitare i campioni degli sport invernali ad alta velocità, ma oltre ad offrire questa possibilità la val gardena offre a Selva di Val Gardena esattamente nel parco naturale della Vallunga, un sentiero appositamente battuto e studiato per andare ad un ritmo più lento, per apprezzare meglio la natura da fare con le ciaspole. La Vallunga non è solo ciaspole ma anche sci di fondo per 12 km di percorso, presso il Centro Nord Active Park dell'Associazione di Sci Tedesca DSV potete trovare punto informazioni e noleggio sci e noleggio ciaspole.
Da un paio di anni la neve naturale in

Dopo una bella attività fisica quale migliore modo per ritemprarsi che a Villa Frainela, una tea room dove potete trovare le migliori torte dell'Alto Adige dalla Tarte tatin alle pere alla Torta di rose con crema alla vaniglia con una ricca selezione di thè e infusi naturali. (Non è solo tea room ma offre anche la possibilità di affitare chalet e appartamenti per il soggiorno)
Per gli appassionati delle Ciaspole il 24.01.10 la gara competitiva e non competitiva della ottava edizione della Val Gardena Ciasp vince chi arriva ultimo! Andare per ciaspole in Val gardena ci sono percorsi anche a Santa Cristina in località Monte Pana e Ortisei.

Info : Val Gardena, sito di promozione turistica, Documento Pdf della Gara Val Gardena Ciasp, Centro Nord Active Park in Vallunga, Villa Frainela

6 commenti:

  1. la neve !!meraviglia per chi può farvi vacanza!

    RispondiElimina
  2. Le gare non mi interessano ma mi piace invece andare con le ciaspole! Devo trovare il modo di organizzarmi e farlo di nuovo. E' un'emozione unica, camminare in mezzo a pesaggi mozzafiato avvolti dalla neve.

    Stupendo!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato le ciaspole, ed in effetti ho visto così poco la neve...però il suo fascino è incredibile, mi piacerebbe vivere questa esperienza!
    Evelin

    RispondiElimina
  4. con tutta quella neve non ci posso credere deve essere magnifico

    RispondiElimina
  5. La Val Gardena mi è rimasta nel cuore ^;^1984:Ortisei..una settimana da sogno!!!bellissimo blog,interessante e affascinante!!tornero' a trovarti ;0))

    RispondiElimina
  6. Complimenti, il tuo blog è davvero bellissimo! Ti ho messo nel mio blogroll, così da non perderti di vista. A presto.

    RispondiElimina