domenica 3 gennaio 2010

Auguri di buon anno 2010, gli eventi più importanti per il turismo lento 2010


La Polonia festeggia Chopin
Nel 2010 la Polonia festeggia Chopin occasione per celebrare il 200° anniversario della nascita del compositore. Sarà un susseguirsi di recital, mostre, concorsi pianistici, film, riapertura del Chopin Museum ,Varsavia è la protagonista di questo percorso dove il compositore ha vissuto 20 anni prima di recarsi in Francia dove morì all'età di 39 anni, è sepolto nel cimitero Pere-Lachaise a Parigi. Un modo originale per conoscere la Polonia sulle traccie del celebre compositore info : Chopin 2010, Ente Nazionale del Turismo Polacco

Capitale della cultura europea : Istanbul
Istanbul è una delle dieci città del mondo più interessanti da vivere, la sua posizione, a cavallo tra due continenti, con la sua parte europea e la parte asiatica la rende unica insieme con la sua storia, dalla Costantinopoli dell'Impero Romano d'Oriente, alla capitale dell'Impero Ottomano, che la fece denominare dai cinesi "la città delle città". Oggi Istanbul si apre alla cultura contemporanea e diventa avanguadia culturale europea. Poche città hanno una tale forza vitale, una tale energia per Istanbul Capitale Europea della Cultura nel 2010 ci attendono più di quattrocento eventi in collaborazione con la Biennale di Istanbul.

Il salone del gusto a Torino Ottobre 2010
Slow Food organizza carico di novita e attende i suoi sostenitori a Torino per la nuova edizione del mangiare lento anticamera del turismo lento, del muoversi lentamente. Info. Salone del gusto 2010, un occasione anche per ammirare la città di Torino e i suoi dintorni che potranno sorprender i più di vedere Torino e il Piemonte come destinazione turistica.

5 commenti:

  1. Eventi davvero interessanti, come sempre del resto!
    Buon 2010 anche a te

    RispondiElimina
  2. auguri di buon anno ahhh istanbul li lokum, turkish delight, borek

    RispondiElimina
  3. tanti cari auguri e ancra tanti eventi da scoprire e luoghi da visitare.

    RispondiElimina
  4. La notizia su Chopin mi piace moltissimo! Auguri sinceri per un bel 2010!

    Daniele

    RispondiElimina
  5. eventi interessanti, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina