venerdì 9 aprile 2010

A Castel San Pietro "Camminata go slow" per Very Slow Italy


Dal 10 all'11 aprile a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna si svolgerà ‘Very slow Italy', l'evento in cui saranno gli aromi, i sapori e le ‘eccellenze enogastronomiche d'Italia i protagonisti di questo paese tra i più caratteristici della Regione Emilia Romagna. Un occasione per scoprire un luogo turistico di grande fascino. All'interno della manifestazione l'evento nato nel 2006 "camminata go slow", un percorso da fare con un ritmo lento tra la campagna circostante e il paese circa 6 km.

L'evento gastronomico invece prevede programmi d' intrattenimento per bambini, ‘Giochi con gli amici a orecchie lunghe', che consentirà di passeggiare e famiglianizzare con degli asinelli. Sabato è in programma la ‘Cena Dantesca' con tanto di lezione sul tema ‘Dante Alighieri: il "turista" storico più noto dell' Emilia e Romagna'. La domenica mattina apre ‘Il borgo dei sapori', mercato di esposizione e vendita di prodotti culinari.

Domenica è inoltre in programma ‘Sui territori del film l'uomo che verrà, una ciclopasseggiata alla ricerca dei luoghi della pellicola di Giorgio Diritti. A concludere la due giorni, una degustazione e distribuzione gratuita di dolciumi tipici in piazza XX settembre dalle 16.

Per informazioni: tel. 051.695.41.12.
Programma evento : Castel San pietro
Fonte foto: Val di taro.it

2 commenti:

  1. Gianna Aliverti10 aprile 2010 11:31

    peccato non essere vicina, altrimenti una capatina ce l'avrei fatta

    RispondiElimina
  2. ci sono stata lo scorso anno è molto interessante

    RispondiElimina