martedì 15 giugno 2010

LA SPAGNA CELEBRA “I LUOGHI DI GOYA” A MILANO


Dal 7 al 27 giugno 2010 a Milano, Goya è il protagonista a Palazzo Reale a Milano con la mostra a “Goya e il mondo moderno” . In occasione della Mostra l ’Ufficio Spagnolo del Turismo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e Palazzo Reale organizza numerose iniziative che ruotano attorno alla figura del grande pittore aragonese: un punto informazioni, una rassegna cinematografica e tante sorprese per il pubblico, che direttamente a Milano può conoscere il pittore e le sue opere.

Un punto informaizoni è accanto alla biglietteria della mostra. Qui il pubblico milanese e non, potrà richiedere materiale informativo sui luoghi legati al pittore aragonese: Madrid, la città in cui visse e nella quale frequentò la Reale Accademia delle Belle Arti di San Fernando e L’Aragona, la sua terra natale, regione nella quale lasciò la sua impronta artistica.

Ci sarà una Rassegna Cinematografica dedicata al grande pittore e organizzata in collaborazione con l’Instituto Cervantes presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, si terrà nei giorni 20, 21 e 22 giugno 2010. Verranno proiettati alcuni dei films più rappresentativi della vita del pittore: Volavérunt di Bigas Luna, Goya a Bordeaux di Carlos Saura e la miniserie TV Goya di José Ramón Larraz.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Spagnolo del Turismo - Milano Tel. 02 875211

3 commenti:

  1. interessante sopratutto la rassegna cinematografica un modo per entrae nelmondo dell'arte di Goya stando a casa, grazie per la visita a Cantine aperte

    RispondiElimina
  2. grazie della bella segnalazione , magari riesco ad andarci...

    RispondiElimina
  3. la speranza e di andarci direttamente in spagna ma queste iniziative la avvicinano molto di più

    RispondiElimina