mercoledì 9 giugno 2010

Swap Vacanze: Viaggio e Turismo Sostenibile Milano 10-12 Giugno 2010

Si terrà a Milano la prima manifestazione del baratto nel settore del turismo e io sarò presente anche io di Turismo Lento per curiosare al primo Swap Vacanze, cioè come barattare una vacanza come un appartamento in Liguria a Loano, una casa in montagna a Gressoney, una barca, in sintesi un’opportunità per conoscere meglio da vicino le nuove tendenze di viaggio, come lo scambio di case, il couchsurfing (dormire sul divano) e il boat sharing.

L'evento si rileva importante per farsi un'idea sull'evoluzione del turismo etico ecologico e sostenibile. In tempo di crisi economica non si vuole rinunciare al viaggio, pertanto l'evento aiuta a spendere meno e nello stesso tempo con un attenzione particolare nell'ambiente, partecipano all'evento diversi tour operator specializzati nel settore come Compagnia della Natura e Ente del Turismo della Slovenia. L'evento include una mini-crociera sul Naviglio, con aperitivo a chilometro zero e trattamenti beauty con massaggio rilassante agli olii essenziali. Una opportunita da cogliere. Per tutti a disposizione moto e bici elettriche a ridotto impatto ambientale.

Un nuovo modi di viaggiare che non poteva sfuggirsi.

Info: Atelier del Riciclo, via Casale 3/a, Milano (MM P.ta Genova, tel. 02.89.40.99.42, Atelierdelriciclo, Urbanswaparty .

4 commenti:

  1. non mi senbra malvagia l'idea, per esempio se si ha una seocnda casa mica la si occupa tutto l'anno! e oggi costano, io preferisco una casa ad un albergo

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa!!! :)

    RispondiElimina
  3. un'iniziativa da visitare per scoprire cosa c'è di nuovo ;

    RispondiElimina
  4. Poi com'è andata? Trovo anch'io molto interessante e civile questa iniziativa. Raccontacela!

    RispondiElimina