sabato 7 agosto 2010

Valle di Non: Arte Malga 2010


La Valle di Non, organizza per questa estate l'evento ARTE MALGA , con l'obiettivo di portare l'arte in alta quota, coivolte le il 7 e 8 Agosto le Malghe di Revò, Cloz e Castrin.
Sarà un concorso per installazioni artistiche a impatto zero,è il più ambizioso dei progetti inseriti nel calendario di eventi in malga della Val di Non per l’estate 2010. Si tratta di una sfida creativa pensata per realizzare grandi opere d’arte a impatto zero, ideate e costruite con elementi tratti dalla natura e allestite in speciali location selezionate tra i più bei panorami della catena montuosa delle Maddalene.




Per l’occasione sono state scelte tre malghe: Malga di Cloz, Malga di Revò e Malga Castrin, che oltre a essere molto belle, sono poste anche a breve distanza tra loro, tanto da permettere la creazione di un piccolo anello di trekking che consentirà al pubblico di muoversi liberamente tra le opere in gara e godere degli elementi paesaggistici che faranno loro da cornice.
La caratteristica è che le opere saranno realizzate con materiali naturali come trucioli, cortecce, rami, sassi, foglie cadute, detriti naturali, il giorno sette si potrà assistere alla realizzazione delle opere mentre il giorno 8 si è indotto un premio per premiare l'opera più interessante.

Un occasione per un itinerario a piedi, in mountain bike all'interno del Parco Adamello Brenta, inevce tutti i mercoledi l'ufficio turistico organizza l'escursione andar per malghe.
Info: Ufficio Turistico Valle di Non

4 commenti:

  1. mi piace questa unione di arte in montagna sulla scia si artesella nell'altro trentino

    RispondiElimina
  2. Iniziativa bella e suggestiva. Imperdibile per chi si troverà nei paraggi!

    RispondiElimina
  3. Straordinario! Arte e Natura che si fondono insieme. La Natura poi é di per sé arte allo stato puro quindi é una commistione di vita meravigliosa.

    RispondiElimina
  4. Che bello! Peccato quest'anno non esserci lì nella Val di Non che ormai conosco abbastanza bene. Speriamo che in futuro continuino ad organizzare iniziative simili, di modo da trovare la scusa per tornarci! ;)

    RispondiElimina