sabato 9 aprile 2011

Weekend 9-10 Aprile: Camelie sul Lario a Villa Carlotta e Villa Melzi, Como

Un magnifico sole in tutta la penisola stimola alla voglia di uscire fuori e a godersi le belle giornate e questo sole anticipo della bella stagione.



- Parte il 9 Aprile la Settimana dei Beni Culturali, ogni regione italiana organizza incontri e guide dei musei con ingresso gratuito, non potendo segnalare tutte le iniziative rimando al sito dei Beni Culturali.

- I Grandi Giardini Italiani  presentano l'esposizione Camelie sul Lario a Villa Carlotta sul lago di Como, è a Villa Melzi di Bellaggio, che consiglio di visitare le due ville con il battello partendo da Como. Per questo evento le due ville  si uniscono al fine di valorizzare le loro ricche raccolte di camelie antiche. sabato 9 aprile, nell’ambito delle manifestazioni in occasione del 150 anniversario dell’unità di Italia saranno inaugurate due esposizioni, Le Camelie del Risorgimento presso Villa Carlotta e Le Camelie della nobiltà italiana presso Villa Melzi, che offriranno al pubblico la possibilità di riscoprire varietà poco note e di fare un tuffo nel passato, in una originale proposta di visita che unisce botanica e storia. La mostra sarà visitabile fino a domenica 17 aprile.
- Grandi Giardini Italiani presentano :ai Giardini di Villa Hambury , a Mortola, Ventimiglia "il seme culla della diversità vegetale" importante appuntamento si parlerà dell'importanza del seme opposto al clone per la sopravvivenza delle specie vegetali del mondo, un tema di estrema attualità e di grande importanza.
- A Merano in Alto Adige continua il Festival della Salute
- To see organizza un bilke bird watching a Lio Piccolo in provincia di Venezia
- A Marsciano in Umbria Biofest, mostra mercato del biologico
- A Pavia continua la mostra I Leonardeschi, i dipinti del Museo Hermitage di San Pietroburgo
- Solo Domenica la visita guidataa al Giardino e al Castello di Arsoli
- Sabato e domenica invece visite guidate al Castello Ruspoli di Vignanello.

Appuntamenti in Costa Azzurra
- Var , la Fiera di Bignoles Fondata nel 1921, quando la fiera è stato nella sua edizione 82a, è, la più grande fiera agricola artigianale della regione Oltre 300 espositori vi aspettano nei tre padiglioni Dal 9 aprile a 17. Parc des Expositions. Aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 19 pm 30 Tariffe: adulti 4 €, gruppi: 2 €.

a tutti buon weekend
nessun commento è solo un informazione selezionata di servizio non avrebbe senso, grazie a tutti e a presto

Nessun commento: