sabato 16 febbraio 2013

A Courmayeur con le Ciaspole e 16 Febbraio inaugurazione Museo Alpino Duca degli Abruzzi


Andare con le ciaspole è uno di quelle escursione che in montagna non devono mai mancare, indicate a tutti per restare in contatto con la natura ma ancora meglio se fatte in compagnia magari di una compagnia professionale come le guide alpine.
Passando per Courmayeur ho notato le proposta delle guide di Courmayeur, tra le più interessanti e consigliate da praticare:
 "Nel cuore del Monte Bianco" con partenza e arrivo dal Rifugio Torino Nuovo, a 3.375 m di quota, che si svolge nel massiccio del Monte Bianco lungo i pendii che dal Colle del Gigante si sviluppano verso la base del Dente del Gigante. 
"La mia prima cima", per escursionisti più esperti il programma organizza di raggiungere anche d'inverno una vetta, sembra difficile ma non lo è tanto, l'espereinza offre un contatto con la natura e con spazi difficilmente raggoiungibili se non a piedi. escursione dura 1 giorno.
16 Febbraio inaugurazione Museo Alpino Duca degli Abruzzi, per meglio dire una ri apetura nella sede delle guide alpine di Courmayeur, tra le cose più interessanti da segnalare una mostra di fotografie della Montagna fatta da V.Sella nei primi del '900 un amarcord in bianco e nero sulla montagna.
Info e fonte : www.guidecourmayeur.com
Post correlato: Go Slow Green Morgex

4 commenti:

  1. Qualche intrepido amico cui girare questi suggerimenti ce l'ho! :)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, grazie Carmine!!!

    RispondiElimina