venerdì 22 novembre 2013

Dolomite Superski 2013: Wellbeing factor

Tra un po' di giorni esattamente il 30 Novembre sia apre ufficialmente la stagione invernale dello sci, già in questi giorni complice il maltempo c'è stata la prima spolverata di neve in montagna con apertura anticipata della stagione come a Cervinia, in qualsia caso la prima neve a coinvolto la Valle d'Aosta, Lombardia (Valtellina, Tonale, Madesimo, Livigno, Foppolo), la Val Pusteria, la Val Badia e la Val Gardena, proprio dal comprensorio delle Dolomite Superski, 1200 km di piste e 450 impianti, arrivano alcune novità, tra cui il wellbeing factor, cioè il benessere inteso come performance di sei giorni.
Il dato del fattore benessere sarà affiancato dal performance check che misurerà i chilomentri di pista percorsi e i disvelli superati, alcuni parametri ci indicherà il nostro livello di benessere.
Amici dei Dolomite Superski comprendo l'entusiamo di calcolare gli effettivi km coperti ma dateci anche un attimo di respiro è una vacanza non un tour de force, insegnateci ad andare anche più lenti, perchè il benessere non si può misurare solo dai km percorsi, dipende anche dall'età.
Conoscendoli sono anche capaci di pubblicare la classifica giornaliera dei punteggi. La vacanza è anche godermi  la piacevolezza del paesaggio delle dolomiti anche questo è benessere, senza pensare che qualcuno mi calcoli i km percorsi e i disvelli affrontati, il numero delle soste alla malga per i canederli e lo strudel con le relative calorie, è una vacanza prendere il dolomiti skipass non un lavoro, va bene il wellbeing factor ma teniamo conto non solo l'attività fisica.
Info: Dolomite Superski Wellbeing Factor

5 commenti:

  1. Bellissimo caro Carmine... Peccato che io lo posso solo sognare...
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. il 30 novembre partono anche sulla Paganella e il Bondone dove sparano da alcuni giorni neve sintetica per l'unica pista da sci esistente

    RispondiElimina
  3. Si parte!!.. e continua a nevicare :-)!!! Grazie Carmine per i tuoi post sempre bellissimi!!! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Sarebbe splendida adesso una bella vacanza sulla neve!

    RispondiElimina
  5. per me il massimo è prendere il sole sulla cima del monte più slow di cosi

    RispondiElimina