venerdì 11 aprile 2014

Milano Goodesign 2014, la creatività alternativa del Salone del Mobile

In questi giorni la città di Milano è letteralmente invasa dai designer e creativi di tutto il mondo, mostre , presentazioni, una vera e propria folla.
La creatività non è qualcosa che nasce spontanea ma è un'arte che va coltivata e nutrita, così ho scelto di farvi conoscere anche a coloro che non verranno a Milano in questi giorni, un evento alternativo ma di grande interesse Goodesign.
Un design creativo e responsabile, la mostra si sviluppa con la presentazione di progetti, attività e incontri che hanno come soggetto la responsabilità sociale e ambientale all'interno della Cascina Cuccagna, uno dei luoghi storici di Milano che è stato oggetto di recente di una interessante progetto di recupero ambientale.
In questo piccolo luogo fuori dai grandi spazi e dalle mille luci si coltiva con Goodesign un futuro possibile, selezione dei materiali, tempo di durata e possibile ri utizzo, letti che si ingradiscono alla crescita del bambino, un mondo nuovo è entrato nel settore del mobile e dell'arredo.

Info: Goodesign Event 2014, Up progettare bene per crescere meglio presso Cascina Cuccagna dal 8 Aprile al 13 Aprile, via Cuccagna 2, angolo via Muratori


Fanno tutti parte della community di creativi Fuorisalmone che vanno contro corrente che scelgono di muoversi  nella direzione contraria agli schemi e alle convenzioni prestabilite, cercando qualità, innovazione.






Alcune aziende selezionati dall'esposizione: Orologi Levouzadni, Sdraio Lafuma, Biciclette in legno Woodencycle, Gogobags, Tavoli verdi polivalenti Urban Farmer di Z-farm, letto ecologico Rivaviva,   designer ecologico per bambini Flowerssori


10 commenti:

  1. Veramente per tutti i gusti Carmine!! Bravo e ci andrei moltoooo volentieri a questo salone :-) un abbraccio

    RispondiElimina
  2. salone del mobile alternativo, s'intende :-)

    RispondiElimina
  3. Forse preferisco questa mostra. Le bici di legno le ho viste a Maastricht. Grazie per la dritta e serena Domenica delle Palme.

    RispondiElimina
  4. Il salone del mobile e sempre un'attrazione, un tempo ero un assiduo frequentatore di tale evento certo che dopo tanti anni mi piacerebbe vedere com'è cambiato.
    Ciao buona domenica delle palme

    RispondiElimina
  5. Se ero vicino andavo a curiosare senz'altro! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  6. Vedi io non conosco Milano e capisco che tra le tante cose da visitare mi perdo pure questa!! Mannaggia.....

    RispondiElimina
  7. La cascina Cuccagna è proprio l'ambiente ideale per ospitare questo tipo di eventi.
    Buon weekend, Carmine.

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto quelle scale in due materiali. Fai sempre scoprire delle chicche, Carmine. Bravissimo.

    RispondiElimina
  9. Baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. Un evento interessantissimo!!!! Grazie per lo splendido reportage!!!!

    RispondiElimina