giovedì 21 agosto 2014

Bressanone, Alstadtfest 2014 dal 22 al 24 Agosto

Si svolge questo weekend a Bressanone, Altstadtfest l'evento che svolge ogni due anni e che raccoglie tutte le associazioni no profit della città con l'intento di creare una festa per la raccolta dei fondi e per fare conoscere tutte le attività ai concittadini in un momento di spensieratezza e aggregazione sociale.
Inizio delle manifestazioni avverrà domani, Venerdi nel Centro Storico alle 17,00 e si concluderà domenica sera alle 22, 00. 

L'inaugurazione avverrà con un Corteo d‘ingresso del Comitato organizzatore e degli ospiti d‘onore nel Centro Storico, tra sfilata con fanfare, carrozze, gruppi folcloristici e bande musicali verso Piazza Duomo; consegna della chiave della Città da parte del Sindaco di Bressanone al presidente del Comitato organizzatore.

Tante le specialità culinarie da provare da quelle tipichi dell'alto Adige come i canederli, Tirtl, Äpfelküchlein, ai spiedini di verdura, d'agnello e di frutta al cioccolato, bigoli con sugo di musso, mezzo maniche con ragù alla mantovana, i classici pollo, salsiccia arrosto e patatine fritte, non mancherà il pesce e anche la paella.
Come sempre da bere da queste parti grande protagonista è la birra, ma da qualche anno anche i vini locali hanno grande considerazione.
Per l'occasioni ci saranno più minibus anche notturni che collegheranno i parcheggi con il luogo dell'evento anche se Bressanone è una città raccolta dove anche in 10 minuti arrivate nel centro dell'evento.
Per chi vuole saperne di più Info: Alstadtfest 2014 Bressanone Brixen

2 commenti:

  1. Caro Carmine. è sempre un piacere visitare queste città dell'alto Adige, sono tipicamente sempre con dei costumi tirolesi.
    Ciao e buon serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina