giovedì 27 novembre 2014

Vacanze senza glutine: Agriturismo Costiera Amalfitana, Tramonti (SA)

Un' informazione di servizio, anche se sempre di più con le nuove tecnologie è più facile segnalare posti e luoghi adatti ai senza glutine, voglio segnalare Agriturismo Costiera Amalfitana, che fa parte dell'associazione AIC Associazione Italiana Celiachia, riconosciuto come luogo di ristorazione senza glutine che aiuta e non sentirsi diversi e a mangiare in tranquillità.
Siamo nel comune di Tramonti che fa parte della Costiera Amalfitana, che è rimasto ancorato alle tradizioni della terra e ai ritmi della natura.
Un luogo di prodotti del territorio dalle rinomate castagne, al liquore concerto fatto con erbe e spezie, il tipico fior di latte, i limoni lo sfusato amalfitano è il limone più famoso adatto per fare l'autentico limoncello, olio d'oliva Dop delle colline salernitane, un territorio ricco di tradizioni.
L' Agriturismo offre sia alloggio che cucina, una cucina tipica ma attenta alle nuove esigenze della celiachia con menù appositi che invitano al piacere della tavola, con i prodotti della tradizione come zuppe, pizza, dolci classici come la pastiera senza rinunciare al gusto anche se si è celiaci.
A brevissima distanza dall'Azienda Agrituristica è possibile visitare le magnifiche cittadine sulla costa come Maiori, Minori, Amalfi, Ravello, Positano.
Arrivare a Tramonti. con il treno : Dalla Stazione di Napoli fermata Nocera Inferiore. con il pullman linea Salerno-Nocera-Pagani-Tramonti, sulla linea Napoli-Amalfi. in auto A 3 Napoli Salerno, uscita Vietri sul Mare e poi direzione Maiori Ss 163 costiera.
Per saperne di più : Agriturismo Costiera Amalfitana, 

2 commenti:

  1. GRAZIE PER L'INFORMAZIONE, LO SEGNALO A MIO NIPOTE CHE E' CELIACA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Ecco un post, caro Carmine, che ci illude di avere un po di sole, qui purtroppo non abbiamo la costiera amalfitana, ma la possiamo sognare. Ciao e buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina