domenica 7 dicembre 2014

Faenza, Festa del Torrone 8 dicembre

La città di Faenza deve la sua fama alla ceramica che ha generato uno spiccato senso artistico nei suoi abitanti che si ritrova nelle botteghe artigiane, nei palazzi, nei dettagli degli arredi urbani, nelle scuole d’arte come nelle manifestazioni culturali che si svolgono nel corso dell’anno. 
La Sagra del Torrone che si svolge domani 8 Dicembre segna la Festa dell'Immacolata Concezione, le celebrazioni si tengono nella Chiesa di S. Francesco in corso Garibaldi, nella cui zona si distribuiscono le bancarelle con il torrone che a Faenza diventa il dolce tipico dell'Immacolata Concezione, bancarelle ricche di torrone tradizionale ma anche tutte le altre versione dal torrone tenero al cioccolato, al torrone alle amarene, torrone alle nocciole, torrone alle mandorle, torrone al tiramisù, torrone con bucce di limone candite, torrone con buccia d'arancia candite, torrone tenero che attivano da ogni parte d'Italia.
Sagra del Torrone,a Faenza Piazza del Popolo, Piazza della Libertà e Corso Garibaldi

6 commenti:

  1. Io che sono di quà non lo sapevo! Grazie per avermelo detto. Ecco dove andare domani pomeriggio! Felice 8 dicembre!

    RispondiElimina
  2. un dolce appuntamento, grazie per le informazioni !

    RispondiElimina
  3. Torrone mi piace moltissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Ma quanti eventi, manifestazioni interessanti ed originali in giro per la nostra bella Italia. E grazie a te, Carmine, possiamo essere sempre aggiornati.
    Un grazie di cuore,
    MG

    RispondiElimina