sabato 27 dicembre 2014

La Val Gardena di prepara per il Capodanno

Da poche ore nevica in Val Gardena, ma tutto è pronto per festeggiare l'arrivo del Nuovo Anno, dopo le gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino a Santa Cristina della scorsa settimana. 
Tanti gli eventi per un Capodanno in Val Gardena, si inizia sabato 28 dicembre a Selva Gardena, con Christmas on Ice, show di pattinaggio artistico in cui si esibiranno i campioni sul ghiaccio delle ultime olimpiadi come Carolina Kostner.
Il periodo natalizio fa rima con le fiaccolate sulle piste, il giorno 29 dicembre a Selva di Val Gardena presso il Campo Frëina, alle ore 21.30 e il 31 dicembre a Ortisei alle 18.15 con salti acrobatici mozzafiato, cui seguiranno, alle 18.45, i fuochi d’artificio. 
Nella piccola città d'Ortisei  inizia la grande festa all'aperto del Capodanno dopo la fiaccolata verso le 19, a Selva Gardena verso le 20 e Santa Cristina alle 21, i locali nella zona pedonale d'Ortisei offriranno l’aperitivo di fine anno e tutto il centro sarà un atmosfera semplice e colorata con musica.
Grazie ai centimetri di neve fresca sarà un capodanno bianco, le piste sono state preparate per i vostri sport preferiti, per fare del movimento all'aria aperta e stare in forma, per tutti quelli che non sciano le previsioni danno giornate di sole anche se freddo, niente di più comodo che raggiungere le cime e fermarsi in qualche terrazza per bere una cioccolata calda e mangiare una fetta di torta oppure di Strudel.
Per raggiungere la Val Gardena in treno fino a Bolzano e Bressanone e poi gli autobus regionali che in circa mezz'ora al massimo un ora portano dalla stazione ferroviaria in Piazza San'Antonio a Ortisei oppure negli altri centri della valle.
Per saperne di più; Val Gardena, Alto Adige

9 commenti:

  1. Stupende località caro carmine.
    Ciao e buona domenica caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un regalo meraviglioso per me, questo post. Le mie amate Dolomiti sullo sfondo delle prime immagini mi hanno toccato il cuore, caro Carmine! La Val Gardena è meravigliosa così come la vicina Alta Badia.
    Grazie mille e tanti cari auguri!
    MG

    RispondiElimina
  3. Chissà spettacolo di luci sulla neve! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  4. che luoghi fantastici!!!!Quanto mi piacerebbe essere li'!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Che splendido posto!Mi piacerebbe andarci una volta!
    Grazie per le splendide foto,in questo modo,sembra di essere in quei luoghi magici.
    Buone feste!

    RispondiElimina
  6. Non ci sono mai stata, e non so cosa darei per essere lì!!!
    Grazie per il bel post e per le belle foto!!
    Un abbraccio e ancora auguri di Buone Feste
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Ciao Carmine. I Capodanno più belli della mia vita sono quelli che ho trascorso in montagna, in Val Gardena. Ottima proposta la tua.
    Io ti auguro un Buon Anno con tutto il cuore.

    RispondiElimina