martedì 17 marzo 2015

21-22 Marzo, le giornate del Fai di Primavera

Ritornano le Giornate del Fai anche quest'anno in tutta Italia sul sito diverse iniziative con tutti i luoghi d'apertura e gli orari.
Tra le iniziative più interessanti vorrei segnalare la possibilità di fare sport outdoor e vedere dei siti patrimonio architettonici e della cultura italiana con le biciclettate in tutte le regioni italiane in collaborazione con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta come a:
Verona, sabato 21, ore 9.30, ritrovo alla sede degli Amici della Bicicletta, Piazzetta Santo Spirito 13, Verona, Visita a Villa Venier, Villa Forlati – Cà Zenobia, Villa Milla e una Rosa, Sommacampagna (VR)
Percorso pianeggiante, asfaltato, su strade secondarie, solo in parte su pista ciclabile.
Parma, domenica 22, ore 8.45, ritrovo in Via Bizzozero 19, Parma, visita all’Oratorio della Beata Vergine di Copermio, Cappella Ducale di San Liborio, Colorno (PR), strade basse che costeggiano Parma collegando Parma e Colorno, sedi delle ville della Duchessa Maria Luigia. Il tracciato è quello della ciclovia N16 Variante Tirrenica della Ciclopista del Sole.
Firenze, domenica 22, ore 9.00, ritrovo in Piazzale delle Cascine, Firenze per la vista la Villa La Quiete alle Montalve, Firenze un percorso piacevole adatto a tutti tra campagna urbana e strade a basso traffico, con una leggera salita per arrivare alla Villa. Rientro per l’ora di pranzo.
Marsala, domenica 22 ore 9,30 ritrovo in Piazza Stazione FFSS, via A. Fazio, Marsala (TP) Visita a Marsala, Saline di Marsala e Laguna Lo Stagnone, molto interessante ripercorre la storia delle saline, importanza del sale e della produzione del sale per Marsala. Possibilità di noleggio bici dal punto di partenza a Marsala. Partenza anche da Trapani in treno con bici a seguito su prenotazione.
Informazione sito delle Giornate Fai e di Fiab

7 commenti:

  1. bellissimo andare in bicicletta, quando arrivera' la primavera!!!!Baci sabry

    RispondiElimina
  2. Tempi per me passati, ma ricordo caro Carmine che la bicicletta era giornaliera, ora mi adatto con la cyclette un quarto dora al mattino.
    Ciao e buona serata caro amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Non me ne perderei nemmeno una se potessi :) ahhh che meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Anche in Lucchesia ci saranno diversi eventi, spero solo che non piova! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  5. anche in provincia di torino ce ne sono tanti! che bella iniziativa, speriamo il tempo tenga

    RispondiElimina
  6. A marsala vado di sicuro
    Ciao Carmine
    a presto
    Maurizio

    RispondiElimina
  7. è molto interessante quello a parma, speriamo solo sia bel tempo!

    RispondiElimina