giovedì 30 aprile 2015

Fontanellato, Castel Street Food dal 1 al 3 Maggio

Per i nostri amici che ci seguono dall'Emilia Romagna, segnaliamo l'evento che si svolge nel centro storico del borgo e all'interno della Rocca  San Vitale di Fontanellato, Castel Street Food è l' evento dedicato allo street food, sarà possibile gustare frittate fatte con uova di gallina di cascina, piatti allo zafferano lombardo, hamburger di Chianina, arrosticini di pecora abruzzese, panini con la mortadella, rosette con la coda alla vaccinara, pesce azzurro o la vera farinata di ceci, lampredotto e olive ascolane. L’evento è aperto al pubblico venerdì e sabato dalle 11 alle 24 di notte e domenica dalle 11 alle 23.
Ci saranno come in tutti gli spettacoli in questo periodo showcooking, workshop, presentazioni di libri, sfide tra chefs, proprio Domenica 3 maggio, Chef Rubio, sarà tra gli ospiti dell'evento promozionato dall'Associazione Castelli del Ducato .
Come arrivare a Fontanellato: Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a 20 km da Parma e 15 da Fidenza, ed è facilmente raggiungibile con l'autostrada del sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall'uscita Parma Ovest. La Rocca Sanvitale è ubicata al centro paese.
Mentre non ha fermata della ferrovia, la fermata più vicina e Parma, sulla linea Milano Bologna, da Parma autobus della Tep in circa 30 minuti porta a Fontanellato.

4 commenti:

  1. Caro Carmina, mai sentito parlare di questa località, ora grazie a te so che esiste!!! Ciao e buon primo maggio caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. AMO QUESTO TIPO DI MANIFESTAZIONI, GRAZIE PER LE INFO UTILI!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. Speriamo che il buon tempo li assista! Qui scende acqua a catinelle :(

    RispondiElimina
  4. Una bella proposta, anche per vedere Fontanellato.
    V.

    RispondiElimina