lunedì 8 giugno 2015

Cattedrale di Palermo: una porta verso il cielo

© facebook Cattedrale di Palermo di notte
In questo periodo c'è una nuove tendenza nel settore del turismo che è quello di vedere le cose dall'alto a Milano per esempio di può andare a vedere il panorama della città di Milano dall'alto della Galleria Vittorio Emanuele, in vista dell'Expo c'è anche il ristorante dove si mangia sospesi a 50 metri d'altezza, io non riuscirei nemmeno a mangiare, se ti scivola una forchetta o un bicchiere è un disastro, ancora peggio se viene a piovere.
Chi invece fa turismo lento gli piacciono vedere le cose dall'alto ma con i piedi per terra, il mio consiglio è se vi recate della magnifica città di Palermo, oltre a un tour a piedi delle Chiese barocche di Palermo, ai dolci siciliani con frutta candida e ricotta dai cannoli alla cassata, annotatevi le prossime date dell'iniziativa Una porta verso il cielo della Cattedrale di Palermo.
Si accede al tetto della cattedrale, le visite sono previste dalle 21 alle 24 per una passeggiata sotto le stelle che consente di vedere un magnifico panorama del centro della città ma anche tutti gli elementi artistici ed architettonici della Cattedrale da vicino. 
Le prossime date sono 20 giugno, 4 e 18 luglio, 1, 14 e 29 agosto, 12, 19 e 26 settembre, 10 e 17 ottobre. Per il tour non è prevista prenotazione,  per info rivolgersi dalle 09:00 alle 17:00 al servizio d'accoglienza turistica o al telefono 329.3977513 o alla e-mail: tourcattedrale@diocesipa.it
La visita non è consentita per i cardiopatici e per coloro che soffrono di claustrofobia, vertigini, disabilità psicofisica, attacchi di ansia.
Per saperne di più , fonte d'informazione e foto: Cattedrale di Palermo, Facebook Cattedrale di notte

8 commenti:

  1. Finalmente qualcosa di buono anche a Palermo!
    Bravi per questa iniziativa e continuate così!!!
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. mai vista Milano neanche dall'alto, sara' ancora piu' bella!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. quanto mi piacerebbe vedere la Cattedrale di Palermo, sarà di sicuro bellissima, grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  4. Ci sono stata qualche anno fa, è davvero bellissima!

    RispondiElimina
  5. ti ringrazio per aver dato risalto a questa bella iniziativa che si svolge nella città in cui vivo,che è molto bella( anche se purtroppo trascurata)e che merita davvero una visita !!!!

    RispondiElimina
  6. Non ci sono mai stata e mi piacerebbe un sacco poterla visitare un giorno. Ciao Carmine, a presto!

    RispondiElimina
  7. E' splendida, dev'essere bellissimo vederla dall'alto e di sera, tutta illuminata.

    RispondiElimina
  8. sono stata due volte in Sicilia ma Palermo mi manca, è una buona occasione per visitarla la prossima volta che ritornerò, buona settimana

    RispondiElimina