mercoledì 12 agosto 2015

Amarcord la Mostra della vespe a Ortisei


Le mitiche vespe, sono state il primo simbolo della velocità e del movimento libero individuale, tra l'andare in bicicletta e l'andare in automobile.
Oggi invece le vespe rappresentano l'andare piano, l'andare lento per gustare meglio il paesaggio, al motto che se l'uomo non riuscito a vedere nulla andando piano, figurati cosa è capace di vedere andando più veloce. 
Un post sull'amarcord della mobilità, scoprendo un vecchio modo di viaggiare ma sempre attuale, patrimonio individuale della nostra vita.
Chi non ha in casa delle foto con un pic nic, una tovaglia imbandita su un prato verde e una vespa a lato? Ricordi che richiamano molto pubblico frutto di una storia comune. 
Mostra delle Vespe in Piazza Sant'Antonio a Ortisei il 09/08/2015







4 commenti:

  1. E' un vero peccato che questa manifestazione davvero carina non abbia coinciso con la mia permanenza in Alto Adige di questa estate. La annoto comunque, caro Carmine, nel mio quadernino degli eventi da tenere d'occhio. Grazie infinite!
    Un caro abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  2. Sempre belli questi "vespai"! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  3. io a Cortina ho visto la Coppa d'Oro delle Dolomiti, c'erano un sacco di belle auto, peccato non essere stata lì ad Ortisei, la Vespa mi piace da matti !

    RispondiElimina