giovedì 6 agosto 2015

Ortisei, serata con specialità culinarie delle contadine della Val Gardena

Un evento che si svolge in genere il mercoledì organizzato dall'associazione locale a scopo di beneficenza è la degustazione delle specialità tipiche della Val Gardena.
Un momento di musica e di piccola golosità che vede protagonisti i piatti contadini come per esempio i knodel, strauben con confettura di mirtilli rossi o confettura di prugne ma anche pane aromatizzati, pasta fresca, biscotti, un evento per avvicinare i turisti alla comunità locale e fare conoscere qualche prodotto preparato in casa che difficilmente si può trovare al ristorante.
L'evento si tiene in piazza Sant'Antonio di fronte alla chiesa.
Informazioni: Val Gardena




Ps: chiedo scusa per l'assenza prolungata dai vostri blog, ma sono in una zona dove navigare in internet è molto difficile e in alcuni giorni non possibile.

5 commenti:

  1. Una gran bella manifestazione, grazie delle informazioni, non la conoscevo!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. E' un'idea intelligente che si potrebbe applicare a tante altre localita' turistiche. Bravi!

    RispondiElimina
  3. come ti capisco per le difficoltà in internet, sapessi anche da Pantelleria che problemi.... uno stress ! Le tue sagre però riconciliano con la vita ! un caro saluto e buona vacanza !

    RispondiElimina
  4. Eventi sempre molto interessanti da te.

    Buona domenica.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ma quanto adoro le Dolomiti! Di Ortisei ho bellissimi ricordi di parecchi anni fa, prima andavamo sempre in Val Gardena mentre negli ultimi anni ci siamo spostati in Val Pusteria, ma sono tutti posti incantevoli, e si mangia benissimo

    RispondiElimina