sabato 26 settembre 2015

Alba, 17° edizione della Festa del Vino, domenica 27 Settembre.

Segnalo per i lettori del Piemonte e per gli appassionati del vino che domenica si svolgerà ad Alba la festa del vino, l'evento si svolge lungo il centro storico della città, lungo la via Maestra tra Piazza Savona e Piazza Risorgimento a cui parteciperanno le realtà vinicole più rappresentative della Langa e del Roero.
L’evento coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero (più di 600 etichette), come Dogliani Cherasco, Alba, La Morra, Neive e Vezza d'Alba.
Per tutto il pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori presenteranno in degustazione i loro vini, l'evento è organizzato in modo di percorrere idealmente il territorio, i produttori sono riuniti per comuni d'appartenenza.
Ci saranno tutti i vini della zona dal Barolo al Barbaresco, il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, ci sanno anche i produttori di salumi, pasta fresca, dolci alla nocciola, torrefazioni di caffè, preparazioni al cioccolato, produttori di formaggi locali.
Occasione per scoprire anche Alba in questa prima domenica d'autunno, le sue vie con palazzi medioevali, il Palazzo Comunale, la Cattedrale di San Lorenzo e la Chiesa di San Domenico.
Come arrivare ad Alba in treno: da Torino Porta Susa partono i treni che in 1,30h portano ad Alba, con cambio a Bra. 
Per saperne di più: Alba Festa del Vino

3 commenti:

  1. Seguire il tuo blog vuol dire passare da una sagra all'altra, da una festa all'altra in tutta Italia, in montagna, al mare, sulle colline e in città. E' bellissimo.
    Buona domenica, Carmine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le segnalo ma non le faccio tutte, però è bello pensare a tutta questa ricchezza

      Elimina
  2. Che dire Carmine!!!Un bellissimo evento per gli amanti delle mountain bike e non solo :-)

    RispondiElimina