mercoledì 2 settembre 2015

Napoli: Pizza Village 2015 dal 1 al 6 settembre

Napoli non è proprio una destinazione per un turismo slow e tranquillo, è un città caotica come è caotico e colorato lo spirito dei napoletani, si va a Napoli anche per questo. 
Per tutta la settimana protagonista di Napoli sarà la Pizza, l'evento promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani vede protagoniste 50 pizzerie napoletane dove, i maestri pizzaiuoli prepareranno delle vere e proprie pizze gourmet. 
Nei primi due giorni nel Caputo Napoli Pizza Village, si svolgerà il XIV Campionato del Mondo del Pizzaiuolo Trofeo Caputo. L’appuntamento mondiale vedrà a Napoli oltre 500 partecipanti, provenienti da ben 40 paesi, confrontarsi pizza classica napoletana la pizza marghetita con pomodoro mozzarella e basilico, la pizza bianca, la pizza con il pomodoro, la pizza con le melanzane,  la pizza con il pesce, la pizza acrobatica, la pizza senza glutine e altre pizze con abbinamenti nuovi.
Durante l'evento per il 2015, protagonista sarà il cinema, con proiezioni di film storici dove la pizza è protagonista e la musica napoletana sia quella classica che quella nuova, la colonna sonora del cibo più famoso al mondo.
Tra le pizzeriea che aderiscono all'iniziativa ricordiamo: Sorbillo, Donna Sophia (Via dei Tribunali), Dal Presidente, Zi teresa (Via borgo marinari 1, sul mare vicino Castel dell'Ovo), Le figlie di iorio, I decumani, San Gennaro, Pummarò, Pizza a metro, Napoli 1820, Giuseppone a mare. 
Per informazioni: Napoli Pizza Village

8 commenti:

  1. Ho mangiato più di una volta la pizza da Zi' Teresa. Niente a che vedere con certe pizze che si mangiano qui, elastiche e difficili da digerire. Ma avevo letto da qualche parte che pare che la pizza non sia affatto nata a Napoli .... Ci credo poco, ma il dubbio mi è venuto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmine, questo è un evento gastronomico fantastico, e poi Napoli deve essere splendida! Grazie per queste splendide foto e per i tuoi preziosi consigli sui posti che aderiranno a questa iniziativa!
    Bravissimo!
    Un caro abbraccio Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  3. a' pizza, sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!

    RispondiElimina
  4. Un evento che se potrei,andrei molto volentieri. Mangiare una pizza lì, sicuramente rimarrà in memoria per coloro che potranno andare !!

    RispondiElimina
  5. che bell'evento, quanto vorrei essere li', tanto piu' che non ho mai visto Napoli!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Qui sarei nel mio! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  7. manco da tanti anni da Napoli, mi piacerebbe ritornare !

    RispondiElimina
  8. Il lungomare era uno spettacolo, ancora più bello del solito. Peccato che la pioggia ha fatto terminare prima la serata. Grande evento ma purtroppo ci sarebbe voluta un pò di organizzazione in più

    RispondiElimina