domenica 6 dicembre 2015

Milano, la fiera Oh Bej Oh Bej 2015

La classica fiera milanese di Sant'Ambrogio, nata nel 1288 si è sempre tenuta nella piazza antistante la Chiesa di Sant'Ambrogio, da alcuni anni è stata spostata in Foro Bonaparte dove c'è il Castello Sforzesco.

Si è persa l'atmosfera della tradizione della Fiera di Sant'Ambrogio, uno spazio grande ci stanno più bancarelle ma forse è più dispersivo, non si può non notare la mancanza dei prodotti della tradizione tipica milanese e lombarda, ma la città diventa sempre più multietnica forse è giusto così.

Due passi nel centro città sono sempre piacevoli, tra il profumo dello zucchero filato, le caldarroste le castagne arrosto, piccoli artigiani, i dolci della tradizioni dolciarie siciliane e calabresi dai cannoli ai biscotti, il profumo di frittelle e dei waffel.
Fiera Oh bej oh bej, Milano Foro Bonaparte dal 5 Dicembre all'8 Dicembre 2014, tutto il giorno Metro linea 1 fermata Cairoli.

11 commenti:

  1. Un simbolo di Milano, mi spiace non esserci quest'anno.

    RispondiElimina
  2. Magari ci vado oggi. Volevo andare in Galleria illuminata dall'albero Swarowsky e osservare la cerimonia dell'Avvento con la finestra che si illumina in piazza Duomo. Oggi i musicisti dovrebbero essere 6.

    RispondiElimina
  3. Ieri ne hanno parlato alTg. Dev'essere molto bella ed interessante. A Bari non fanno nulla di simile....Beati voi!!!!
    Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  4. noi abbiamo la Fiera di S. Nicolò , per me è un rito, peccato Milano sia un pò lontana, ci sarei andata volentieri !

    RispondiElimina
  5. Non ci sono mai stata, deve essere bella!

    RispondiElimina
  6. Non ci sono mai stata...ciao, Arianna

    RispondiElimina
  7. Mai stata a milano, mi piacerebbe andarci in occasione di questa festa, che deve essere proprio bella e interessante. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Da quando l'hanon spostata al castello, ci sarò andata forse altre due o tre volte ... non è più la "nostra" fiera degli oh bej oh bej

    RispondiElimina
  9. ci sono stata qualche anno fa, mi piace questo mercatino. Ciao

    RispondiElimina