domenica 25 marzo 2018

Floralia, piazza San Marco (Brera) Milano, 24 e 25 Marzo 2018

Con la prima giornata quasi primaverile dell'anno si è svolta Floralia, la fiera dei fiori, dell'artigianato e della solidarietà che si svolge due volte all'anno a Milano, in zona Brera, davanti e nel chiosco della Chiesa di San Marco che è stata la Chiesa più importante di Milano dopo il Duomo. casa generalizia dell'Ordine di Sant'Agostino.
In pieno spirito agostiano l'evento è una mescolanza di stimolo imprenditoriale per artigiani e vivaisti che di solidarietà con 20 Onlus, dall'Associazione Lega italiana per la lotta contro i Tumori all'associazione Orti d'Azienda, per favori il collocamento di categorie disagiate nel mondo del lavoro.




Floralia è il primo appuntamento di Primavera di Milano, festa di nuovi fioriture, tra cui le violette di più varietà, ho apprezzato molto le tiger eye gialle, le primule victoria, margherite, le calle rosse e bianche, le saxifraga arendsii, le fragole 4 stagioni da vaso, le erbe officinali, le classiche orchidee e tra gli agrumi molte varietà dimenticate come il clementino rubino, chinotto e il limone mella rossa.




In tutte le città d'Italia è il periodo degli eventi dedicati al verde, un modo per passare una domenica con la famiglia nella propria città o nella città vicino, una domenica da turismo lento.
Floralia è un'evento da vedere e iniziare a pensare a cosa comprare da mettere sul balcone, nel giardino  o nell'orto quest'anno.
Per saperne di più: Floralia Milano, 24 e 25 Marzo 2018, piazza San Marco Milano

11 commenti:

  1. Caro Carmina, veramente stupende queste tue foto.
    Ciao e buona domenica delle palme con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissima manifestazione è altrettanto i fiori... anche in campagna, dove vivo io la natura inizia a regalare bellissime composizioni floreali.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Per fortuna che avete avuto una bella giornata! Noi qui siamo in pieno inverno:freddo e pioggia.
    Che fiori stupendi!

    RispondiElimina
  4. Che belle foto! Mi hai fatto venire voglia di cercare se c'è una manifestazione del genere a Cagliari! Buona settimana Santa!

    RispondiElimina
  5. E' una visione magnifica, un oceano di colori!

    RispondiElimina
  6. È sempre molto piacevole passeggiare fra le piante e fiori esposti nelle manifestazioni che in questo periodo fioriscono nei quartieri cittadini.
    Buona settimana
    enrico

    RispondiElimina
  7. bello da vedere ,peccato non esserci!!

    RispondiElimina
  8. speriamo che la primavera non faccia marcia indietro, troppo belli questi fiori ! Buona Pasqua Carmine, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Foto stupende e luogo incantevole.Buona Pasqua

    RispondiElimina
  10. Bello! Anche a Lucca sta per arrivare Verdemura :) ciao, Arianna

    RispondiElimina