Trasportare le biciclette in treno sappiamo che non è facile e non è possibile farlo su tutti i treni, praticare turismo lento non è sempre semplice, volevo segnalare a tutti i viaggiatori in bicicletta in giro per l'Europa per la prossima estate questa opportunità per raggiungere la Germania e l'Olanda con la propria bicicletta.
C'è un treno notturno delle Ferrovie Tedesche, che parte da Milano Centrale destinazione Amsterdam alle ore 21,00, è dotato di un vagone per biciclette, il treno si ferma nelle maggiori città tedesche (Karlsruhe, Francoforte, Mainz, Koblenz, Bonn, Colonia, Dusseldorf) e Olandesi (Arnheim, Utrecht): si tratta della City Night Line, viaggiano di notte sono dotati di tutti i comfort e hanno un prezzo ridotto rispetto al prezzo diurno. Il biglietto per la bicicletta può essere acquistato sul treno, ma è consigliabile la prenotazione oppure presso gli uffici di DB italia dove è possibile prenotare sia il posto viaggiatore che la prenotazione per il trasporto per la bicicletta . Tariffe a partire da 29 Euro. Personalmente consiglio di unire al viaggio in treno almeno un itinerario in Germania o Olanda due dei paesi più organizzati per andare in bicicletta.
Per informazioni City Nightl Line, DB treni notturni, Brochure City Night Line, C'è un treno notturno delle Ferrovie Tedesche, che parte da Milano Centrale destinazione Amsterdam alle ore 21,00, è dotato di un vagone per biciclette, il treno si ferma nelle maggiori città tedesche (Karlsruhe, Francoforte, Mainz, Koblenz, Bonn, Colonia, Dusseldorf) e Olandesi (Arnheim, Utrecht): si tratta della City Night Line, viaggiano di notte sono dotati di tutti i comfort e hanno un prezzo ridotto rispetto al prezzo diurno. Il biglietto per la bicicletta può essere acquistato sul treno, ma è consigliabile la prenotazione oppure presso gli uffici di DB italia dove è possibile prenotare sia il posto viaggiatore che la prenotazione per il trasporto per la bicicletta . Tariffe a partire da 29 Euro. Personalmente consiglio di unire al viaggio in treno almeno un itinerario in Germania o Olanda due dei paesi più organizzati per andare in bicicletta.
Biglietteria ferroviaria internazionale: Via Napo Torriani, 29 (MM Centrale) Milano Orario apertura: Lun - ven: 9.30-13.45/14.15-17. DB Ufficio Prenotazioni: Lun - ven: 9-18, Clienti privati: info@dbitalia.it, Tel. 02 67479578 - Fax 02 67479585 .
Dal 2014 il servizio è sospeso
beh grazie dell'inormazioni e complimenti per il blog
RispondiEliminamaurizio
amsterdam consiglio a tutti di andare a Amsterdam e Colonia, in particolare gli amministratori locali, per vedere cosa vuole dire la parola pista ciclabile e la segnaletica
RispondiEliminaun informazione utile, finalmente
RispondiEliminaciao ettore
amstedam ragazzi amsterdam con la bici è uno spasso unico
RispondiEliminaCiao! Ho sempre sognato di organizzare un bici-tour in Olanda...mi segnerò i tuoi consigli!
RispondiEliminaMi è anche capitato di prenotare con le Ferrovie Tedesche e hanno delle offerte davvero interessanti!
Molto interessante questo articolo, l'ho già girato a degli amici Italiani che vorrebbero venire in Olanda il prossimo anno con le biciclette e fare cicloturismo. Buon fine settimana
RispondiElimina