Essaouira, una città patrimonio dell' Umanità. Le nuove opere hanno l'impegno di valorizzare e salvaguardare il patrimonio storico e architettonico, impresa riuscita nel primo eco bio hotel del Marocco: Lalla Mira.
Questo edificio si integra con il tessuto edilizio ed architettonico della città. L'Hammam è la parte originaria della struttura ed è stata la più antico bagno della città. L´hotel é stato progettato e costruito per essere un piccolo modello ecologico di vivibilitá per unire il comfort e la tradizione dell'ospitialità locale.
Lalla Mira è il nome dello spirito di Gnaoua, il festival musicale dell città a Giugno.
La città è molto tranquilla e cordiale, una temperatura tutto l'anno costante tra i 20°-25°.
L'hotel dispone di 13 camere ben arredate, è dotato di riciclaggio dell´acqua che aiuta a risparmiare acqua potabile, tutti i tessuti sono confezionati con materiale antiallergico.
Il ristorante utilizza verdure e frutta d'agricoltura biologica di propria produzione nelle colline vicine che unisce ad un pesce freschissimo dell'Oceano Atlantico.
Per prenotare: Lalla Mira 14, rue d'Algérie 44 000 Tel. +212 634-949771. Essaouira
email : mailto:minfo@lallamira.net
Come arrivare a Essaouira è un avventura si pu optare per il treno fino a d Algeciras, in Spagna, poi traghetto per Tangeri oppure da Genova per Tangeri per circa due giorni con tappa a Barcellona, poi in treno a Marrakech e bus a Essaouira ci sono anche dei comodi servizi di taxi diretti.
Per informazioni:
Essouira Tourisme
concordo sul tuo modo di viaggiare vado a scoprire la città, non conosco il marocco e mi piacerebbe andarci buon inizio di settimana
RispondiEliminaho visto le immagini di questo ecotel niente male beh si ci vuole spirito di avventura un po
RispondiEliminasi preoccupano in marocco di fare deglie difici a basso impatto ambientale non lo possiamo fare anche noi?
RispondiEliminamichele