Si tratta di uno degli altipiani più belli e più grandi del mondo, dal 2003 l'accesso all'altopiano è regolato per proteggere la flora e la fauna sia d'estate che d'inverno, è consentito il passaggio in auto solo per i residenti.
L'accesso può avvenire solo con autobus di linea o con la cabinovia che da Siusi porta sull'altopiano per trascorrere giornate all'insegna delle passeggiate sui prati o tra i boschi innevati o praticando lo sci di fondo o lo sci alpino, con la scenografica vista sul il Sasso piatto e Sasso lungo.
Per venire incontro all'esigenza di una vacanza in pieno relax completa sotto ogni aspetto l'Alpe di Siusi offre la possibilità di lasciare l'automobile e muoversi solo con i mezzi pubblici infatti un servizio di Shuttlebus collega, i paesi di Castelrotto, Fiè e Siusi allo Sciliar e tutte le loro frazioni.
Oltre agli sport all'aria aperta classici , per chi ama cavalcare è possibile fare anche delle escursioni a cavallo il maso Gstatschhof a Castelrotto hanno sei cavalli più pony per vivere l'atmosfera della montagna in modo originale.
Una vacanza attiva ma all'insegna della tranquillità ma anche della cultura e delle tradizioni ladine soprattutto in cucina, tra canederli, strudel e spatzle.
Da segnalare le offerte speciali per le settimane bianche la febbre del fondo e Dolomiti Supersan (sette giorni di soggiono al posto di sei, dal 20.3 al 11.4)
un altro luogo per il viaggiare lento , dove si ritrova il tempo di camminare davvero
RispondiEliminaChe meraviglia! Ci sono stata da piccola, ma in estate. Anche in estate ci sono gli stessi servizi pubblici?
RispondiEliminaVarrebbe proprio la pena di tornarci, è un vero paradiso!
alto adige sa sempre offrire dei posti molto belli e dove tutto è molto ben organizzato
RispondiEliminaPosti stupendi in ogni stagione
RispondiEliminaConcordo, è davvero bellissima e super organizzata, un meraviglioso paradiso sia in inverno che in estate. Lo scorso Natale purtroppo non ci siamo potuti tornare e già le camminate nelle neve del'Alpe mi mancano da morire!
RispondiEliminala vacanza che mi piace di più, funziona così anche d'estate?
RispondiElimina