Si moltiplicano in tutte le città le iniziative turistiche rivolte al risparmio energetico e sul controllo delle emissioni di gas serra, l'attività turistica per sua natura non è esente ma possiamo con buona volontà limitare i danni, viaggiando lento come i lettori di questo blog.
Così a Londra, che è una delle città più sensibili all'impatto sull'ambiente, il giro della città si può fare invece che in autobus in Pedibus.
In Italia Piedibus è l'accompagnamento a scuola a piedi dei ragazzi di cui ho già parlato qualche tempo fa invece in Inghilterra è un modo diverso per stare in compagnia.
Un autobus con otto postazioni a pedali e una guida che fa il giro della città, non so come chiamarlo se un drink bar che si muove a scopo turistico ( perché si sa che gli inglesi si muovono più volentieri con accanto un bicchiere).
Rimane un idea piuttosto originale per fare il giro della città e per mantenersi in forma.
Fonte e foto : Pedibus.co.uk
Info:
Post correlati su Londra da Turismo Lento :
Copiamo tante di quelle cose dalle nazioni estere, sarebbe molto interessante che venisse prestata attenzione anche a "mezzi pubblici" come quello del video...
RispondiEliminaCiao, buona serata.
finche si è giovani si può anche pedalare, va bene per un divertimento momentaneo ma non per un progetto a lunga distanza
RispondiEliminacaro Carmine, non andrò a Londra (una di quelle mete sognate dalla sottoscritta:-) ma sono in partenza con la bici al seguito e un bel paio di tennis forti e robuste. Non voglio vedere tutto quel che ho letto sulle guide ma assaporare tranquillamente quel che incontrerò strada facendo ...in Baviera! ci si legge a fine mese. Un abbraccio
RispondiEliminaAle
buon viaggio alessandra e buoan baviera
RispondiElimina:-))) tremendo Carmine! ho saccheggiato il tuo blog prima di decidere la meta :D
RispondiEliminapartirò sabato!
un bacione e grazie di cuore!
Ale
Piacere di conoscerti e grazie della visita! Complimenti per lo splendido blog!
RispondiEliminaciao Carmine, grazie per la visita sul nostro blog; ricambio con molto piacere e, con altrettanto piacere, ti faccio i miei complimenti per il tuo interessantissimo blog.
RispondiEliminaArruolata all'istante nelle fila dei tuoi "follower"!!!!
ciao, a presto!
Mela
Ciao Carmine, grazie per essere passato da me e per avermi così dato l'opportunità di scoprire il tuo blog, davvero interessante.
RispondiEliminaIo con il turismo ci lavoro, potrò sicuramente trovare tante cose utili....
Ciao e a presto
Your blog is great! Thak to follow me. I'm following you to.
RispondiEliminaI wish you a happy weekend.
xoxo
un motivo in più per visitare Londra al più presto...e ce ne sono già tantissimi. Buon fine settimana, Ancutza
RispondiElimina