Con l'avvicendarsi della primavera si moltiplicano in tutte le città le iniziative per adornare con la nuova stagione i nostri balconi e i nostri giardini.
A Milano come ogni anno appuntamento sui Navigli per la fiera Fiori e Sapori per tutta la giornata di Domenica dalle ore 9,00 fino alle 18,00.
Un anno particolare con ancora le temperature medio un po al di sotto delle media stagionale, una primavera in ritardo, così anche l'offerta di piante in questa fiera è stata più contenuta del solito.
Grande spazio alle erbe aromatiche dal classico basilico genovese alle diverse varietà di salvia e timo. Tra i fiori le violette hanno colpito moltissimo i visitatori, come le clematis, le nomesis (il fiore dei poeti), le calle, le margherite multicolori, anemoni, rose, alberi di prugne e ciliegie, grande ritorno dei garofani da qualche anno un po' dimenticati quest'anno ne abbiamo visti di molto belli.
Non sono mancanti i sapori come i produttori di zafferano della Val Camonica, l'associazione dei asparagi coltivatori della Provincia di Piacenza, produttori di riso di Casale Monferrato e di Nocciola tonda e gentile delle Langhe, della liquirizia della Calabria.
Una domenica all'insegna del relax nella propria città, anche questo è turismo lento.
Fiori e Colori sul Naviglio.
Prossimo appuntamento Domenica 7 Ottobre
Caro Carmine, vedendo tutte queste belle foto! Milano ci dice che la primavera è già arrivata.
RispondiEliminaCiao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio.
Tomaso
Mi unisco a Tomaso nel ringraziarti e augurarti un buon inizio di settimana.
RispondiEliminaMi sarebbe piaciuto essere a Milano oggi! Foto bellissime! Buona settimana!
RispondiEliminaUna zona che mi porta a ricordare la Merini, ancora più bella così colorata.
RispondiEliminaUno degli scorci con cui stupire parlando, oggi, di Milano e con i colori di tutti questi fiori è ancor più gradevole!
RispondiEliminaChe meraviglia!!
RispondiEliminaMa che meraviglia !
RispondiEliminaHo per un attimo avuto la sensazione di sentire il profumo delle fresie fino a qui!!!
RispondiEliminaBellissime foto
Che belle immagini dei fiori, stupende !
RispondiElimina