Non so quanto tempo era che non vedevo una Vespa, mi ricordano la mia infanzia, le aspirazioni e i sogni di un' Italia in bianco e nero. Sono passato per caso a Ortisei in Val Gardena, domenica 11 Agosto e sono stato sorpreso da un raduno delle vespe organizzato dall'associazione locale Val Gardena Vespa Club.
Devo dire che rivedere quello che nel bene e nel male è stato il primo mezzo di locomozione del dopoguerra mi ha molto divertito, la vespa è stato il mezzo di trasporto che ha cambiato il modo di spostarsi degli italiani, oggi lo possiamo guardare con occhi romantici, un po' vintage ma ha segnato un epoca, mi ha molto colpito la passione di tanti amatori nel conservare modelli che possiamo ora considerare storici.
La vespa non è stata solo un fatto di costume ma anche un impulso economico, segno di una grande creatività che c'era in Italia in quel periodo e che forse bisognerebbe trovare di nuovo, non si può vivere di passato ma da questo imparare per creare un futuro.
Oggi è un esempio nel mondo intero di Italian Style a noi piace anche se all'epoca raggiungeva velocità inaudite, oggi permette piccole velocità che a noi piacciono molto.
Vespaio anche lassù :) ciao, Arianna
RispondiEliminaNooo bellissimoo! :D Che cosa carina, vederle tutte insieme! Grazie di questo resoconto così grazioso :) E buon ferragosto, carissimo :)
RispondiEliminaSimpatico e colorato evento per un mezzo caro a tutti!!
RispondiEliminaAnch'io sono stata attratta dai colori. Sereno Ferragosto!
RispondiEliminaMa che bello! Sembra il paese dei balocchi! Io non ho la vespa quasi quasi per l'occasione... Buona estate!
RispondiEliminaadoro i raduni Vespa sono sempre belli, spettacolari e fantastici. Buon ferragosto
RispondiEliminaSplendido raduno, adoro la mitica Vespa!!! Felice serata
RispondiEliminaChe belle le vespe,è vero anche a me fanno tornare indietro con la memoria...il mio primo fidanzatino mi portava in giro in vespa...Buon ferragosto!
RispondiEliminaBEL REPORTAGE!
RispondiEliminaBUON FERRAGOSTO.
Se l'avesse saputo mio fratello...
RispondiEliminaPure io da ragazzina avevo la Vespa.
Ci sono diversi raduni del gennere dalle mie parti, ma di sicuro in quelluogo fantastico ci saranno stati modelli ormai unici di vecchie Vespe!
RispondiEliminaSe vedesse questo post mio marito impazzirebbe!!!! lui è appassionato di vespa....che meraviglia!!!
RispondiElimina