La classica fiera milanese di Sant'Ambrogio che è stata spostata dalla piazza della Basilica di Sant'Ambrogio al Castello Sforzesco.
Si è perso un po' il significato della vera tradizione della Fiera di Sant'Ambrogio, ma due passi nel centro città sono sempre piacevoli, tra il profumo dello zucchero filato, le caldarroste le castagne arrosto, piccoli artigiani, i dolci della tradizioni dolciarie siciliane e calabresi dai cannoli ai biscotti, il tipico torrone di Cremona e il profumo di frittelle.
Certe manifestazioni sono legate anche al luogo in cui sono nate e sia la fiera degli Oh bej Oh bej sia quella di Sinigaglia cambiando la sede hanno perso un po’ dell’atmosfera che le caratterizzava.
RispondiEliminaLa prima rimane comunque la più classica di questo periodo.
Buon fine settimana
enrico
Mai stata a Milani sotto Sant Ambrogio, devo recuperare :-)
RispondiEliminaGrazie caro Carmine, di tenerci informati di tutte le belle cose che si possono vedere.
RispondiEliminaPeccato che Milano sia per me troppo l'ontano!!!
Buon fine settimana caro amico.
Tomaso
CHE SPETTACOLO, QUANTE GOLOSITA'. GRAZIE PER LE INFORMAZIONI!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaCi sono stata parecchie volte , quando si svolgeva vicino alla Basilica di Sant'Ambrogio , è sempre stata una fiera che aveva il suo fascino e che attirava un sacco di gente. Bello !!!!
RispondiEliminaHo seguito le tue indicazioni e sono stata a Milano per la festa dell'Immacolata, non avevo mai visto le bancarelle della fiera Oh bej oh bej, molto particolari e caratteristiche!!!!
RispondiEliminaciao
RispondiEliminabella questa fiera.