Iniziativa molto simpatica sotto la mole della città di Torino, rivolta sia ai Turisti che ai residenti, Pasticcini in carrozza, un percorso su un tram storico gustando i dolci tipici della città di Torino.
Iniziativa nata dalla collaborazione con GTT azienda di trasporto pubblico, la casa editrice Gambero Rosso e Pasticcieri di Ascom-Epat Torino.
A bordo si racconteranno le storie e gli aneddoti legati ai dolci della città, che fanno parte anche della Storia d'Italia, ci sarà a bordo una guida turistica e un maestro pasticcere.
Le partenze sono da Piazza Castello alle ore 17,00 con i tram denominati Ristocolor e Gustotram, il percorso dura 50 minuti, da segnalare che alle ore 18, 00 parte invece l'appuntamento dedicato all'aperitivo salato.
Si parlerà di cioccolato, dell'arte della lavorazione del cioccolato, dei celebri Gianduiotti abbinamento del cioccolato con le nocciole, il Bonet il tipico "budino" torinese con cioccolato e amaretti, le Bignole dei piccoli bignè riempiti di crema, i Soupir piccoli coni di cioccolato appoggiati su una pasta frolla con dentro panna montata.
Una modalità per scoprire Torino attraverso i suoi dolci in un giro di tram gustano Bignoline assortite, Cappuccio con panna, Paste di Meliga, Sacher con panna, Baci di dama, Soupir di panna e cioccolato, Gianduiotti o pralineria.
È possibile prenotare la visita sul sito GTT o richiedere informazioni a servizituristici@gtt.to.it , il costo del biglietto è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 3 ai 6 anni, sotto i tre anni la visita è gratuita se accompagnati da un genitore.
Prossimi appuntamenti:
Domenica 24 Gennaio
Domenica 7 Febbraio
Domenica 14 Febbraio
Per saperne di più: GTT scegliere servizi turistici, cene in movimento, cliccando su il calendario e le date prescelte
Ciao Carmine, che splendida iniziativa...una vera delizia questi dolci, grazie mille per averla condivisa e per i preziosi consigli!
RispondiEliminaUn abbraccio e Happy new year!
Laura <3<3<3
Carmine.. che iniziativa spettacolare! Voglio salire in carrozza anche iooooo :D Un abbraccio e grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaMhhh interessante!!!
RispondiEliminaUna bella proposta, chi non vorrebbe salire su una carrozza così golosa !!!!
RispondiEliminaQuesto sarebbe un tour adatto a me che sono una golosona....Dovrebbero protrarre questi giri anche in altri periodi dell'anno e soprattutto in Primavera. Un caro saluto.
RispondiEliminaChe bello questo giro in carrozza, gustando queste prelibatezze!!!
RispondiEliminaPeccato che non posso mangiare tanti dolci.
Ciao e buona notte caro amico.
Tomaso
Ma che bella questa iniziativa! Ha ragione Erika, è un tour che dovrebbe durare più a lungo.
RispondiEliminasarebbe bello poterci fare un salto, grazie per l'informazione!!!Baci Sabry
RispondiEliminaUn'idea golosa e originale! Ciao, Arianna
RispondiEliminaUna vera delizia!
RispondiEliminaSerena notte.