Quanti poeti ha ispirato la luna? Quanti musicisti? Quanti pittori? Ora la luna può ispirare anche un viaggio, è questa la proposta delle Ferrovie Retiche per il treno Bernina.
Nelle notti di Luna Piena il 22-23-24 gennaio e il 20-21-22 febbraio il Giro del Plenilunio, un viaggio in treno al chiaro di luna sulla linea del Bernina.
Il programma prevede la partenza da St. Moritz oppure da Poschiavo lungo la linea del Bernina, a bordo della carrozza panoramica la guida vi accoglierà personalmente e potrete gustare un aperitivo, con vino o del vin brulè, con insalata al posto a sedere riservato, una corsa notturna tra le montagne innevate, i ghiacci perenni del ghiacciaio del Morteratsch e il Lago Bianco fino all'Alp Grüm.
Presso il Ristorante Albergo Alp Grüm, a 2091 metri d'altezza, da cui si ammira il ghiacciaio del Palü, il gruppo del Bernina e le Alpi bergamasche, con vista dell'intera Valposchiavo, vi sarà servita una fonduta seguita da un sorbetto, sotto la luna piena che illumina il cielo e il paesaggio.
Un viaggio lasciatemelo dire anche molto romantico, stando comodamente seduti in treno, anche se il tempo sarà nuvoloso l'atmosfera rimane calda e affascinante.
La speciale corsa notturna parte da St. Moritz, in Svizzera, parte alle 18.15, arrivando a Alp Grüm alle 19,20 il ritorno è previsto la partenza alle 22,25 e l'arrivo a St.Moritz alle 23.10.
Ci piacerebbe che anche in Italia qualcuno la pensasse cosi, una bella corsa serale, comunque c'è sempre la corsa del Bernina durante il giorno, da Tirano a Saint Moritz e ritorno.
Informazioni: Ferrovie Retiche
Certo che la Luna ha ispirato molti artisti e perché no, anche viaggi.
RispondiEliminaSerena notte.
Dev'essere proprio una bella esperienza, molto romantica...io ho preso il trenino del Bernina una sola volta, d'estate e di giorno ! Buona serata!
RispondiEliminaCarmen
Caro Carmine, lo ho fatto quel tragitto ed è veramente stupendo...
RispondiEliminaCiao e buona notte caro amico.
Tomaso
Il percorso fatto di giorno è favoloso, chissà se lo è altrettanto fatto al chiarore lunare (sperando in una notte stellata).
RispondiEliminaBuon fine settimana.
enrico
Una bellissima proposta e già il nome del tour ti cattura e te lo fa immaginare romantico e affascinante, come sicuramente è.
RispondiEliminaBuono a sapere, molto interessante ! Buon sabato !
RispondiEliminaun programma e viaggio molto interessante!!!Buon weekend baci Sabry
RispondiEliminaCiao Carmine, buon anno anche a te! Magnifica questa proposta e sono assolutamente d'accordo che sia da provare anche con il tempo nuvoloso. Un abbraccio a presto
RispondiEliminache itinerario romantico, non conosco quella zona, buona domenica !
RispondiEliminache iniziativa stupenda! mi piacerebbe moltissimo partecipare perchè deve essere davvero emozionante!
RispondiElimina