La classica fiera milanese di Sant'Ambrogio, nata nel 1288 si è sempre tenuta nella piazza antistante la Chiesa di Sant'Ambrogio, da alcuni anni è stata spostata in Foro Bonaparte intorno al Castello Sforzesco.
Si è persa l'atmosfera della tradizione della Fiera di Sant'Ambrogio, dello spazio raccolto. In Foro Bonaparte c'è uno spazio grande ci stanno più bancarelle anche se è più dispersivo e meno caratteristico.
Si è persa l'atmosfera della tradizione della Fiera di Sant'Ambrogio, dello spazio raccolto. In Foro Bonaparte c'è uno spazio grande ci stanno più bancarelle anche se è più dispersivo e meno caratteristico.
Non si può non notare la mancanza dei prodotti della tradizione milanese, la mancanza di selezione delle categorie commerciali, bancarelle etniche con artigianato sudamericano e africane, sono benvenute ma non è tradizione, mancano per esempio le bancarelle per i giocattoli da regalare ai bambini che era uno dei motivi per cui la fiera era nata, una fiera che ha perso identità.
Due passi nel centro città sono sempre piacevoli, tra il profumo dello zucchero filato, le caldarroste i dolci della tradizioni dolciarie siciliane e calabresi dai cannoli ai biscotti, il profumo di frittelle e dei waffel.
Fiera Oh bej oh bej, Milano Foro Bonaparte dal 5 Dicembre all'8 Dicembre 2019
MM 1 Cairoli, MM1 Cadorna MM2 Cadorna
Concordo non è più la vecchia fiera Oh bej! Oh bej!
RispondiEliminaè solo un mercatino come altri in città.
Felice Sant'ambrogio.
enrico
Concordo con te! Sono stata diverse volte agli Oh bej, oh bej ma , è già qualche anno che non ci vado più, perchè non è più quella di una volta. Inoltre c'è veramente troppa confusione per i miei gusti. Saluti
RispondiEliminaCaro Carmine, è tutto bello, come dire che Milan è grande Milan...
RispondiEliminaCiao e buona fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
C'è anche il torrone di Tonara proveniente dal cuore della mia Sardegna. Vi assicuro che è ottimo. Buona domenica e... se hai un attimo di tempo ti invito su Voltaire per un giro nel ghetto di Soweto in ricordo di Nelson Mandela.
RispondiEliminaBuon inizio settimana.
RispondiEliminaPeccato leggere anche nei commenti come non sia più la fiera di una volta
RispondiEliminaE' da anni che non ci vado.... bellissima fiera!
RispondiElimina