Vienna oltre che essere una delle città europee più interessanti in questo periodo c'è il mercatino di Natale è uno delle città più aperte disponibile ad un approcio di tipo eco-friendly, una città con grandi parchi, grandi spazi, biciclette disponibili ovunque a tutto questi si affianca ora anche una serie di indirizzi ecofriendly che vanno dall'albergo al ristorante, che fanno di vienna una destinazione di turismo lento e di turismo sostenibile.
Alberghi:
Das Triest, 12 Wiedner Hauptstrasse Vienna, Austria è uno degli alberghi al mondo progettati per essere eco sostenibile dal controllo del clima interno, alle lenzuola, energia da fonti rinnovabili e menu da alimenti di agricoltura biologica.
Shopping:
Gabarage Upcycling Design, 6 Schleifmühlgasse Vienna un negozio di design, oggetti realizzati con materieali eco compatibili.
Naschmarkt Wien: Getriedemarktstrasse tra Linke Wienzeile e Rechte Vienna, è un mercato all'aperto dove arrivano i contadini a vendere i loro prodotti delle fattoria biologici al 100% non solo alimenti ma anche saponi, lane, berretti, calze.
Andare a mangiare:
Hollmann's Salon 3 Grashofgasse Vienna, vicino Spephansplatz, approccio eco compatibile dall'arredamento al menù biologico.
Wrenkh Wien, 10 Bauernmarkt Vienna, Uno dei ristorante ecocompatibili verdure e frutta proveniente dal Naschmarkt è famoso per utilizzo die prodotti biologici e biodinamici.
Vino biologico a Vienna a Grinzing:
La viticoltura a Vienna ha più di duemila anni. Oggi la città, che possiede una sua propria regione vinicola, si presenta sulla scena vinicola vivace e dinamica. 700 ettari di vigneti vengono coltivati all’interno dei confini urbani, sono un’importante fattore ecologico e un amato luogo di ricreazione. Riesling, Weissburgunder, ilBlauen Zweigelt il tutto rigorosamente biologico al 100%.
Dal 1 Ottobre 2008 al 18 Gennaio 2009 Mostra di Klimt al Belvedere
ci ha stupiti molto il suo blog interessante e ricco di informazioni introvabili altrove
RispondiEliminabello questo avvicinarsi ai luoghi scegliendo cose che fanno bene a noi e all'ambiente . i miei complimenti per il tuo sempre attento lavoro . e penso questa sia un 'altra di quelle città che tutti noi sognamo di poter visitare almeno una volta nella vita e che dev'essere stupenda all'avvicinarsi delle feste . un cordiale saluto
RispondiEliminaVienna non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista, anche il vino poi, ma chi l'avrebbe mai immaginato che si produce vino e Vienna!
RispondiEliminaAdoro tutti quei mercatini, il punch caldo, il freddo pungente, le candele dietro le finestre nel periodo natalizio..
RispondiEliminaCome sempre scopro che anche Vienna che ho già visitato,non l'ho vista come ce la descrivi tu.
RispondiEliminaBisognerebbe tornare!!
grazie carmine
buona domenica