Questo treno è un autentica esperienza collega Nizza con il colle tenda e il piccolo paese di Casterino, una località estremamente tranquilla e rilassante, dove è abolità la pratica dello sci alpino, è collegata con un treno nuovo e confortevole. Il villaggio di Casterino si trova in fondo di una valle di origine glaciale. Per gli appassionati della tranquillità il villaggio è situato nella zona più alta della vallata del Roya, a 90 km da Nizza, a poca distanza dal Parco Nazionale del Marcantour e dal Tenda, offre una vacanza all’insegna della lentezza con attività fisica dolce e lenta, in mezzo alla natura con interessi ed eventi culturali di ampio respiro. Inoltre questo borgo è il punto di partenza per escursioni invernali della alpi occidentali. Casterino non ci sono impianti di risalita, si possono praticare sport invernali come escursioni con ciaspole, sci di fondo e slitta. Una hostess acompagna durante il viaggio in treno per darvo tutte le informazioni. Il Comune vi darà il benvenuto con bevande calde. raggiungere Casterino con il treno vi darà luogo ha una serie di sconti presso le strutture sportive, i ristoranti . Un nuovo modo per scoprire la montagna e la neve. Info: Tendemerveilles, Viaggio in treno turistico,
Dal Piemonte, per giungere al centro turistico di Casterino è necessario percorrerela strada D 6204, del Col di Tenda quindi svoltare a sinistra in prossimità di Saint Dalmas.Una strada suggestiva che s’inerpica fra valli e montagne e termina nella località.
Dal Piemonte, per giungere al centro turistico di Casterino è necessario percorrerela strada D 6204, del Col di Tenda quindi svoltare a sinistra in prossimità di Saint Dalmas.Una strada suggestiva che s’inerpica fra valli e montagne e termina nella località.
un luogo che non avevo mai sentito nominare,viva la montagna tranquilla
RispondiEliminama ci sono in italia die treni così?
RispondiEliminaNon ne sapevo nulla e pensare che quelle zone le conosco....
RispondiEliminama quante ne sai!
RispondiEliminaspero che questi treni li facciano anche da noi
RispondiEliminavorrei precisare che il treno che percorre la Valle Roia non arriva a Casterino. La stazione più vicina é quella di San Dalmazzo di Tenda. Il treno può essere preso da Nizza (Francia) o da Ventimiglia; i due rami provenienti dalla costa si riuniscono a Breil in Val Roia e i treni proseguono verso Tenda, Limone, Cuneo. Il tutto funziona anche in senso contrario. Claudio Taverna
RispondiEliminaDimenticavo: le ferrovie francesi in certi periodi (non tutti i giorni) mettono a disposizione un servizio navetta per Casterino che copre il tratto non servito dalla ferrovia stessa.
RispondiEliminaClaudio Taverna