Italia oltre che essere una paesi di pittori e navigatori è un paese delle fiere, in particolare delle fiere di turismo, che oramai grazie alle nuove tecnologie sono divenute inutili.
Invece Fa la cosa giusta si muove in una direzione diversa proponendo uno stile di vita differente con esempi pratici che il pubblico può facilmente e consapevolmente scegliere.
Si tratta di un evento a 360 gradi , una fiera del consumo critico e dello stile di vita sostenibile, una fiera completa che unisce insieme diversi aspetti con un ricco programma culturale all'agricoltura a chilometri zero, dalla finanza etica alla mobilità ecosostenibile.
Fa la cosa giusta propone due sezioni dedicate al turismo lento con operatori una dedicata alla mobilità alternativa con viaggiare leggeri - mobilità sostenibile e l'altro dedicato al turismo solidale, ben più di 50 operatori del settore, tra gli operatori presenti la prima e unica vera associazione no profit del viaggiare con lentezza, dello slow tourism, l' organizzazione Zeppelin, meritano una citazione da segnale gli operatori Borghi Autentici Tour, Four Season Natura e Cultura, Kailas., una ricchezza di operatori del turismo lento che in Italia non ha eguali.
Appuntamento a Milanocity dal 12 al 14 Marzo 2010.
Informazioni: Fa la cosa giusta,
devo dire che ci sono stato lo scorso anno e quest'anno ci torno è un appuntamento irrinunciabile, un evento che offre molto, hai fatto bene a segnalarlo
RispondiEliminaci sarò anch'io!
RispondiEliminaNe ho parlato anch'io (se vuoi dare un'occhiata...). Nel 2003 vivevo ancora a Milano e sono andata alla prima edizione: sono molto contenta di vedere che l'evento "si è fatto grande". Vuol dire che, nonostante tutto, qualcosa sta cambiando in questo immobile Paese. Ogni tanto bisogna riconsolarsi, no?
RispondiEliminaun evento davvero significativo , da conoscere.un saluto
RispondiEliminaè molto interessante, tuttavia io toglierei il biglietto d'ingresso
RispondiEliminaBello questo blog! Più ci gironzolo e più mi piace! :-)
RispondiElimina