Tutti pronti con le valigie? So già che molti di voi hanno già prenotato qualcuno dei viaggi di queste pagine, ho già ricevuto diverse email, dedico questo post agli ultimi indecisi, ma questi consigli validi per sempre perchè al turista lento piace il mare d'inverno la montagna d'estate come il mare d'estate e la montagna d'inverno. Auguri di Buona Pasqua a tutti.
Se amate la tranquillità della campagna uno dei luoghi più suggestivi è sicuramente Bagno Vignoni.
Il borgo immerso nella campagna toscana della Val d'Orcia, famoso per le terme vi hanno soggiornato in cerca di Benessere Lorenzo il Magnifico, Caterina da Siena, papa Pio II, Granduca Cosimo III .
La particolarità architettonica di Bagno Vignoni e che la piazza non è altro che un enorme vasca d'acqua termale. si può soggiornare nel magnifico Adler-thermae, o anche presso appartamenti e agriturismi della zona
Info: Bagnovignoni.com
Alto Adige: In montagna è appena nevicato ci sono 30-40 cm di neve in Val Gardena e un buon innevamento in tutto l'Alto Adige, tutti gli impianti rimangono aperti fino all' 11 Aprile, per una vacanza all'insegna della montagna Ortisei e Selva di Gardena ci sono ancora posti libero con un buon rapporto qualità/prezzo. Si organizzano per Pasqua Ciaspolade, concerti di musica ladina, corsi di arrampicata.
Info Ufficio Turistico Ortisei.
Da segnalare la Settimana Santa di Vercelli, sul parco del Ticino invece gite a cavallo e a piedi organizzate dall'ente parco.
Costiera Amalfinata
Per chi ama il mare d'aprile, a Ravello ospiti dei BB i limoni, giardino dei limoni, Palazzo della Marra. oppure per una vacanza all'insegna del mare, della bici e del trekking, sempre in costiera amalfitana c'è Sailingreen, soggiorno in barca, dove si possono unire escursioni in bicicletta o a piedi tutto l'anno, verificare calendario e partenze sul sito.
Per chi è in Puglia vicino Lecce, segnalo per il giorno 5 aprile il trek rinascimentale di Ostuni organizzato dall'Associazione Avanguardie
Per quello che riguarda Bagno Vignoni, la Val d'Orcia, ma più in generale le Terre di Siena volevo segnalare anche il sito www.terresiena.it, recentemente riprogettato e con molte funzioni web 2.0
RispondiEliminanon l'avevo mai sentito neanche nominare bagno vignoni
RispondiEliminaDipendesse da me, partirei subito dopo aver visto questo video. Ma mi sa che questa Pasqua si passa in famiglia, con i nonni.
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento da me
E buona Pasqua!!
Sempre utili le tue informazioni.
RispondiEliminaSerena Pasqua.
Grazie per il commento lasciato nel mio blog. Tanti cari auguri di Buona Pasqua!
RispondiEliminaBuona Pasqua Carmine!
RispondiEliminaLe tue segnalazioni sono sempre molto interessanti.
Prima o poi spero proprio di poter ritornare sula costiera Amalfitana, oggi è solo più un bel ricordo...
Ciao, buona serata.
Un augurio per una serena Pasqua ;
RispondiEliminabagno vidoni non sapevo nemmeno dove era e cosa fosse, bello il video
RispondiEliminabelli i bagni vignoni buona pasqua
RispondiEliminaBuona Pasqua
RispondiElimina^________________^
Bel post! complimenti!
RispondiEliminaGrazie per le informazioni, per prenotare appartamenti a Barcellona anche consigliare www.rentalr.com ...
RispondiElimina