Cercare un luogo di ospitalità tranquillo in una grande città come Roma non è mai semplice, in particolare modo se avete voglia di un momento di riflessione, Roma oltre che essere una città d'arte è una città spirituale, una sua visita necessita anche di momenti di raccoglimento. Sicuramente i conventi e le case di religiosi si prestano più delle altre a questa ricerca di quiete per un' elaborazione interiore.
Un mio indirizzo privilegiato è presso le Suore Brigidine, Ordine del santissimo Salvatore di Santa Brigida, le suore hanno sviluppato negli anni la tradizione dell'ospitalità in tutto il mondo. La Casa di Santa Brigida è l'indirizzo segreto e inusuale che dobbiamo dare solo ai nostri migliori amici. Si trova al centro di piazza Farnese, in un palazzo del 1400, un accoglienza nel segno della semplicità e della familiarità , ha camere molto accoglienti, un salotto-biblioteca, un refettorio e una terrazza sul tetto molto bella e panoramica. Un luogo di pace accanto accanto a Campo di Fiori. La prima Messa - opzionale - alle 7 30. Camera doppia 125 € (con colazione) .
Per informazione: Brigidine.org
è centralissimo, grazie mi sembra una bella idea un ottimo consiglio
RispondiEliminaAnche qui a Napoli c'è questa possibilità presso il Convento del SS.Salvatore dei Camaldoli gestito appunto dalle suore Brigidine
RispondiEliminahttp://www.brigidine.org/Brigidine/157/146/Camaldoli.html
Un saluto e buona giornata!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminadevìessere un convento interessante buona giornata
RispondiEliminaCiao, innanzitutto grazie per i tuoi complimenti, passerò a leggere il tuo blog con più calma comunque, la segnalazione che hai fatto in questo post mi sembra molto interessante, chissà, in un futuro viaggio a Roma potrebbe rivelarsi gradita;))
RispondiEliminaCiao, Roberta
Lo terremo presente, perchè a Roma ci torniamo sempre molto volentieri e non abbiamo un albergo fisso dove andare! Grazie del consiglio!
RispondiEliminaBaci da Sabrina&Luca
Però le suorine che prezzi lol.... Posto cmq sempre bello.
RispondiEliminaBuono a sapersi! Un ottimo consiglio per chi è di passagio a Roma e spesso non sa dove andare a sbattere, e deve optare per miseri alberghi spenna-turisti.
RispondiEliminaSalve.
RispondiEliminaPer Roma vi consiglio anche l'hotel Nova Domus Bethlem in Via Cavour, vicino alla chiesa di S.Maria Maggiore, a due passi (5 minuti a piedi con le valige) dalla stazione Termini.
Inoltre ha anche il parcheggio interno (il che non guasta)per chi arriva con l'auto.
I prezzi sono buonissimi: in alta stagione in 4 (stanze grandi e molto pulite) E.150.00 colazione compresa. In bassa stagione (che a Roma vuol dire agosto) E.120,00 (sempre quadr.e colazione).
Ciao a tutti
ci sono altre alternative di casa per religiosi a Roma, io odio gli alberghi
RispondiEliminaVisto che non pagano le tasse potrebbero anche fare prezzi più convenienti. La carità nel verso opposto però!
RispondiEliminahttp://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/18/santissimo-privilegio/152104/
ahimè non sono le sole che non pagano le tasse e le preghiere non bastano per vivere ma offrono un rapporto qualità prezzo interessante per la zona e la qualità dell'offerta.
RispondiEliminaGli alberghi a Roma costano uno sproposito e hanno un cattivo rapporto qualità/prezzo, non tutti possono spendere 200/330 euro a notte.
quanti bed and brekfast pagano le tasse?
quante persone che affitano appartamenti pagano le tasse?
Quante società nascondono i ricavi per non pagare i dividenti agli azionisti?
Trovo pretestuoso prendersela con le suore
Io non lo trovo pretestuoso..
RispondiEliminaTrovo invece tali privilegi in continuo conflitto di coerenza e interessi!
Non se ne può più! Il vaticano non può avere tutti questi privilegi! Siamo stufi di pagare per la setta che più di tutte al mondo, predica bene e razzola male!!!!
Basta!!
Rispetto profondamente la fede religiosa e il culto.
Il rispetto lo perdo, invece, per organizzazioni come la Chiesa Cattolica, che di divino non hanno davvero nulla, le quali continuano da sempre a imbrogliare e a truffare l'uomo!!
E' ora di svegliarsi!!
forse non mi sono espresso bene
RispondiEliminaio sono daccordo che le tasse le paghino tutti istituti religiosi compresi
per esperienza posso dire che il turismo è uno dei settori dove è più alta evasione fiscale
non sono solo le suore, ci sono anche altre categorie dagli affitacamere ad affitta appartamenti, taxi, ristoranti ecc ecc l'elenco sarebbe lunghissimo
tuttavia credo che dovrebbe anche esserci una ospitalità low cost, che garantisca il centro della città a costi contenuti, che possa essere rappresentato da istituto religiosi o anche da privati
Ci vorrebbe anche una chiesa meno politicamente schierata a favore di una certa classe politica e più a favore dei cittadini e dei fedeli