Grazie all'iniziativa saranno visitabili 40 parchi e giardini del Friuli Venezia Giulia, per la maggior parte privati e disponibili solo alla visita raramente.
L'iniziativa nasce dal circolo di giardinaggio ‘Amici in Giardino' di Palmanova, con il coinvolgimento dell'agenzia Turismo FVG.
I giardini saranno aperti dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.
Rimarrete incantanti da quanta bellezza quanta dedizione e quanto lavoro ci mettono gli Amici del Giardino, troverete collezzioni di piante rare, roseti multi colori, rose storiche, ortensie, rododentri, camelie, magnolie rare e camelie.
Il materiale informativo dell'evento con la mappa dei giardini aperti è reperibile presso il circolo ‘Amici in giardino', gli uffici turistici dell'Agenzia Turismo FVG
L'evento coinvolge 51 operatori del settore, 40 parchi e giardini, 6 Associazioni, 5 vivai.
Per avere maggiori informazioni Amici in giardino
Veramente lodevole questa iniziativa di aprire anche i giardini privati...
RispondiEliminaUn saluto Carmine e buona domenica!
iniziativa non male di una regione che si conosce poco come destinazione turistica
RispondiEliminaQuesta é una splendida regione,lasciata troppo tempo nel dimenticatoio.
RispondiEliminaBen vengano queste iniziative.
Grazie Carmine e buona serata
Siamo passati da te per augurarti una buona settimana e per venire a leggerci quello che nei giorni scorsi ci siamo persi e aggiungiamoci pure, per prendere spunto per un prossimo fine settimana fuori porta e l'idea del borgo sul Lago di Garda ci affascina parecchio!
RispondiEliminaIl Friuli Venezia Giulia lo conosciamo non tanto quanto vorremmo, però è bello sapere di questa iniziativa!
Un abbraccio
Sabrina&Luca
grazie per pubblicizzare la mia regione,io nel mio blog ho postato qualche reportage sia su Trieste che sul Friuli ma ci sono ancora tantissimi posti da visitare...E' una regione dove c'è davvero l'imbarazzo della scelta :montagna, mare,collina...tutti possono trovare un angolino adatto a loro, grazie ancora!
RispondiElimina