Giornate Europee del Patrimonio, Gorizia, Barcellona, St.Johann: il Turismo lento nel weekend 24-25 Settembre 2011
Questo weekend è dedicato alle Giornate Europee del Patrimonio Artistico e Culturale per l'occasione tutti i musei statali saranno aperti a titolo gratuito, quale migliore occasione per approfittare per dare uno sguardo vicino alle bellezze storiche e architettoniche, impossibile elencare tutte le iniziative rimando al sito dei beni culturali, avrei dovuto scegliere una città, ho preferito non sceglierla ognuno si informa sulla sua regione e visita preferita, il mio è un post ma più che altro un invito a scoprire questo è interessante il bello sotto i nostri occhi.
Le foto si riferiscono a settimana scorsa sono stato in Francia e li le giornate del patrimonio si festeggiamo il 17-18 Settembre e ho assistito a una dimostrazione di come si fa il restauro. Di seguito trovate gli appuntamenti selezionati per chi si sente di seguire il turismo lento.
Gli appuntamenti di Turismo lento del weekend 24/25 Settembre
22-25/9 Gusti di Frontiera, Gorizia i sapori e i colori di una città di frontiera, che ben conosce cosa vuole dire la parola multiculturalità, un evento che vedrà la partecipazione di molti paesi stranieri, per fare conoscere usi, tradizioni ma sopratutto sapori.
22-25/9 Torre Umana della Merce , grande festa a Barcellona per festeggiare il Santo Patrono, festa che segna la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno per gli abitanti della città, nel sito trovate tutto il programma l'appuntamento più atteso e tradizionale è la torre umana, dal vivo è una spettacolo che fa venire i brividi, nell'ammirare il coordinamento dei movimenti di tutti quelli uomini.
Un crescendo di iniziative, bellezze, esperienze culinarie assolutamente da seguire.
RispondiEliminaè un po che non venivo trovarti, come va? Sei sempre più ricco di argomenti e proposte complimenti
RispondiEliminaDelle località indicate conosco Gorizia,che conserva nella sua struttura architettonica il fascino discreto degli Asburgo.
RispondiEliminaHo letto qualcosa di alcune di queste iniziative già in precedenza. Per lontani ricordi, anche familiari, in questa occasione mi permetto di raccomandare Gorizia.
RispondiEliminaDegli eventi fantastici!!! Grazie per questo splendido post!!! Un abbraccio
RispondiEliminaBellissime rassegne, Carmine.
RispondiEliminaSerena nuova settimana.
Ciao Carmine, queste "Giornate Europee del Patrimonio" sono per me molto intense, vado sempre alla ricerca di qualcosa che ancora non ho visto!
RispondiEliminaAllegra settimana!
che meraviglia, ne avevo parlato anche io...sarei volentieri andata a Barcellona e ora che ci faccio caso, capisco perché le tariffe di questo week end fossero tanto alte: c'era la festa patronale!!! :/
RispondiEliminaSono arrivata tardi, è già lunedì. . . E' sempre un piacere leggerti e rimanere aggiornata, grazie!!!
RispondiEliminaCalendario ben nutrito, Carmine!
RispondiEliminaPorca miseria, ed io che ho passato il fine settimana a diventare matto per cambiare il disco duro del PC. Ora è fatta e funziona, ma avrei preferito fare un po' di turismo lento come dai tuoi consigli. Le tue proposte sono sempre molto interessanti. Ciao ed a presto.
RispondiEliminaCiao Carmine, non so dove lasciarti queste parole. Puoi passare dai nostri blog (Adriano, Ambra, Erika o Sandra)per dare conferma della tua presenza al raduno di Sabato 8 ottobre a Milano?
RispondiEliminaGrazie. Ciao.
Benvenuti nel mio giardino.
RispondiEliminaIo sono benedetto con tanti amici.
Un bacio di Nita. Oggi, buona sera. Il mio ha il sole. Autunno!
bisognerebbe stare sempre in giro :-))
RispondiElimina