Un sabato e una domenica senza auto, un weekend dedicato alla bicicletta in Val Gardena, infatti il giorno 22 parte l'iniziativa Val Gardena Giornata senza auto un cuore per l'ambiente, un' iniziativa che vuole portare il dibattito della mobilità ecosostenibile in Val Gardena.
Si svolgerà un congresso sulla mobilità elettrica con esperti di e-mobility mentre alle ore 10.30 un viaggio ecologico con veicoli elettrici sui quattro passi dolomitici: sul Sella, Pordoi, Campolongo e Passo Gardena con ritorno a Selva, 56 km e 1.677 metri di dislivello.
In questi anni la destinazione turistica ha potenziato i collegamenti con le maggiori atttrattive turistiche con autobus, al fine di permettere una vacanza senza auto, con la tessera Val Gardena Card, che include anche Mobil Card Alto Adige per una vacanza senza auto con meno CO2.
Sella Ronda Bike Day, 23 Settembre 2012
Una domenica per i più sportivi, oramai è diventato un appuntamento classico per gli appassionati della montagna e della bicicletta per due volte all'anno, primavera e autunno, anche questa volta il tempo previsto è buono e soleggiato per la maggior parte della giornata.
Appuntamento per tutti, domenica 23 Settembre sul Sella dove per tutto il giorno, o meglio dalle 8,30 alle 15,30 i passi Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo saranno chiusi al traffico e si potra circolare solo in bicicletta.
La partenza è fissata per le ore 9,00 da Selva di Val Gardena.
Un' esperienza fantastica potere andare in bicicletta sui passi dolomitici senza auto in piena libertà mentre gli altri giorni si rischia sempre di essere sfiorati da auto e bus, anche se dal punta di vista tecnico non è difficile è un percorso molto impegnativo, ci vuole allenamento per via del dislivello, un sali scendi abbastanza impegnativo, ma la scorsa primavera eravamo in 20.000.
Info: Val Gardena, Sella Ronda Bike Day
peccato abitare lontano da questi magnifici posti ... un'opportunità da non perdere
RispondiEliminaMagnifici posti caro Carmine per me sono passati quei anni quando con la bicicletta facevo sempre lunghi giri.
RispondiEliminaoggi mi rimangono quei bei ricordi.
Tomaso
Stupendi paesaggi e vorrei davvero essere lì in questo momento.. godersi l'aria, i suoni del silenzio.. una meraviglia... una felice domenica Carmine!
RispondiEliminaUna bellissima iniziativa favorita anche dal bel tempo. Ottima segnalazione, grazie! Ciao Carmine alla prossima :-)
RispondiEliminabuon fiato a tutti!!
RispondiEliminaDei luoghi meravigliosi, è un vero peccato abitare lontano!!! Grazie per il bellissimo post, buon fine settimana
RispondiEliminaMi hai ricordato la mia adolescenza! Un'epoca lontana mille miglia, ma avevi fatto una lunga vacanza a 13 anni proprio a Selva di Val Gardena.
RispondiEliminaBuon fine settimana, Carmine.
Ciao Carmine, bellissimo che dico di più post complimenti!
RispondiEliminaBuon week end Antonella.
Posti bellissimi e bellissima iniziativa! Grazie per la segnalazione Carmine
RispondiEliminaBuon we
Quanto mi piacerebbe fare una passeggiata!!Bellissima iniziativa, buona domenica.
RispondiEliminaIniziative commendevoli in luoghi di puro incanto!
RispondiEliminasono incantevoli!
RispondiEliminaUn'iniziativa davvero interessante!
RispondiEliminaMi piace pedalare, ma le salite... sono troppo per me!!!
Deve essere un posto bellissimo, è stupendo poter camminare per quelle vie senza auto!! felice fine settimana...ciao
RispondiElimina