Si svolge a Dobbiaco Toblach in Alto Adige dal 5 Gennaio 2013 al 13 Gennaio 2013 il Dolomiti Ballon Festival, cioè il Festival della Mongolfiera, un opportunità unica di vedere dall'alto il magnifico paesaggio delle Dolomiti con l'assoluto rispetto dell’ambiente, recentemente la mongolfiera “Dobbiaco-Alto Adige” è arrivata nelle case di molti italiani grazie alla fiction televisiva “Ad un passo dal cielo” con l’attore Terrence Hill.
Durante il Dolomiti Ballon Festival di Dobbiaco dal 5 a 13 di gennaio 2013 sarà possibile viaggiare con le mongolfiere e godere delle bellezze naturali delle Dolomiti Pusteresi da una postazione privilegiata, ricordate in mongolfiera si viaggia non si vola come ci tengono a dire i piloti, posso dire che la prima volta che ho preso la mongolfiera era molto ma molto dubbioso ma una volta provata rimane un esperienza indimenticabile, diversa da tutte le altre, non è come andare in funivia non è come fare le vie ferrate o raggiungere la vetta di un monte e più come stare sul balcone di casa a chiacchierare con gli amici ed ammirare lo splendido panorama.
Si inizia sabato alle ore 19.30 con Warm-up-party al Giardinetto del Centro Culturale Grand Hotel Dobbiaco e alle ore 21.00 "Notte delle mongolfiere ", in seguito tutti i giorni alle ore 10,00 sono previsti del viaggi in mongolfiera ed eventi, il calendario sul sito Dolomiti Balloon Festival.
Dobbiaco è uno delle località più note e attrezzate del Consorzio Alta Val Pusteria dove è possibile unire al viaggio in Mongolfiera molte altre attività all'aria aperta , il gusto della discesa sulle piste di sci alpino, la piacevole pratica dello sci di fondo, escursioni guidate con le ciaspole, a Sesto c'è il primo fun park per fondisti per informazione sui soggiorni andare direttamente sul sito Alta Pusteria Info.
Ferrovia : Ricordo inoltre che tutte le località del Consorzio Alta Val Pusteria inlcusa Dobbiaco sono raggiungibili in treno sulla Linea San Candido-Fortezza e con la Mobil Card Alto Adige info Orari autobus e treno
Info, news e foto © del Consorzio Alta Pusteria
Info e news evento: potete seguire il Dolomiti Balloon Festival su Twitter/DolomitiB e Facebook Dolomiti Balloon Festival
Questa è un'esperienza che mi piacerebbe fare.
RispondiEliminaSereno fine settimana, caro Carmine!!!
Mi affascinano le mongolfiere..ma soffro di vertigini..
RispondiEliminapeccato sarei anche vicina!
Caro Carmine deve essere una bella esperienza trovarsi in una mongolfiera nel celo senza rumore solo l'ebrezza dell'aria.
RispondiEliminaTomaso
Semplicemente bellissimo Carmine!!!! complimenti :-) e buon weekend
RispondiEliminaCiao Carmine questa è una esperienza che proverei volentieri grazie per l'informazione,
RispondiEliminabuona domenica.
Bellissimo, emozionante, non so però se avrei il coraggio di salire su una mongolfiera...
RispondiEliminaChe bellezza mi piaccerebbe molto fare un giretto in mongolfiera e sopra le nostre montagne...un sogno!
RispondiEliminaUn abbraccio Carmine, buona serata!
Mari
Oh che meraviglia! Dolomiti e pure la mongolfiera! Sarebbe troppo bello... troppo! Un abbraccione!
RispondiEliminaUn'esperienza che anche se mi fa paura, probabilmente la farei Grazie tantissimo per il sostegno, un abbraccio.
RispondiEliminaposti incantevoli d'estate, stupendi in inverno e chissà visti da lassù.Buona domenica
RispondiEliminaUn'esperienza meravigliosa!!! Complimenti per il magnifico post e tanti cari auguri di buon anno!!!!
RispondiEliminaChe bel luogo! Io però avrei paura ad andare in mongolfiera. Buon Anno Carmine!
RispondiEliminaMa che bello! Conosco bene Dobbiaco, diciamo che è abbastanza dalle mie parti... :)
RispondiEliminaciao
RispondiEliminabelle le mongolfiere.
E anche bellissimi posti.
L'esperienza della mongolfiera mi manca... bisognerà che prima o poi da qualche parte io ci salga su. Un abbraccio a presto
RispondiEliminaWow, dev'essere u'esperienza indimenticabile!!!
RispondiEliminaè un modo di viaggiare un po originale ma lo spettacolo delle mongolfiere sulla neve è fantastico
RispondiEliminaChe cielo stupendo e che emozione dev'essere stata osservare dall'alto questi scenari meravigliosi.
RispondiEliminaBuon inizio di settimana, Carmine!
Mamma mia che bellezza, vedere quelle montagne stupende dalla mongolfiera deve essere un'esperienza meravigliosa! grazie per la recensione
RispondiEliminaio avrei una fifa boia, ma vuoi mettere godere lo spettacolo delle dolomiti
RispondiEliminaBuon anno e grazie per i tuoi, sempre belli, post!
RispondiEliminaA me la mongolfiera farebbe un po' paura, ma tu l'hai presentata in modo molto invitante e se è come stare sul balcone di casa...non resta che provare!!Buon proseguimento, ciao!!!
RispondiEliminaDevo ammettere che non avevo mai pensato alle mongolfiere come un contributo alle ecologia! E quei viaggi in luoghi unici sono proprio un must!
RispondiEliminaBeh deve essere davvero stupendo!!
RispondiEliminaquest'estate quasi per magia una mongolfiera si è parcheggiata nel prato dove porto i cani a correre...che meraviglia era un incanto! Buon anno
RispondiEliminaauguri di buon anno non potevi iniziare meglio di cosi, in val pusteria vado d'estate è una località piacevolissima
RispondiEliminaIo passo, soffro di vertigini!
RispondiEliminaUn abbraccione
Ma che bella questa iniziativa! Deve essere davvero emozionante!
RispondiEliminaIn mongolfiera non credo che salirei...ma un giretto in città lo farei di certo! Ma d'estate! Ciao, Arianna
RispondiEliminaquesta è un'esperienza che mi piacerebbe provare prima o poi nella vita........
RispondiEliminaBellissime foto vostre, complimenti! L' Alta Pusteria e le Dolomiti sono un posto stupendo. Ho fatto un volo due anni fa sopra le Dolomiti di Sesto dche rimarrà un'emozione indimenticabile!
RispondiEliminaChe dire.. che sono un pò in ritardo, ma che belle le mongolfiere... nel vedere ritorno bambina e resto incantata nel guardarle... Bellissimo post come sempre, Carmine, buon fine settimana
RispondiEliminaBuon fine settimana!!!
RispondiEliminadeve essere uno spettacolo straordinario !!! Graziedi avercelo fatto conoscere. E tantissimi auguri per l'anno nuovo !!!
RispondiEliminaCiao Carmine, ti faccio un po' in ritardo i miei auguri di buon anno, durante le festività ho messo da parte il blog!
RispondiEliminaa presto e buona domenica!
Ciao Carmine, non ho avuto occasione di fare molto turismo durante le feste e quindi un giro in mongolfiera mi farebbe proprio bene. Dovrei però farlo da solo perché mia moglie non è troppo propensa a sollevarsi nell'aria. Buon proseguimento per il 2013.
RispondiEliminaMichael Niederwolfsgruber
RispondiEliminagrazie le foto non sono mie
ma per gentile cortesia messa a disposizione del
Consorzio Alta Val Pusteria che ringrazio
mmmmm.... dev'essere un'esperienza stuzzicante !
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina