Siamo sempre abituati a vedere il Carnevale in posti vicino al mare, Venezia, Viareggio, Nizza, ma come è il Carnevale in montagna? Si può festeggiare il Carnevale sugli sci? Un Carnevale sulla neve sembra essere questa la sfida lanciata dalla Val Gardena.
Poter approfittare dei giorni di carnevale per una settimana bianca, è il messaggio del Carnevale della Val Gardena, feste sulla neve senza perdere tanti giorni di scuola. Il giorno sulle piste da sci e il pomeriggio e la sera quando il sole tramonta intrattenimento e divertimento per festeggiare il carnevale.
Giovedì 7 febbraio a Selva e Ortisei sfileranno alle 14,30 i cortei in maschera per le strade del centro.
A Santa Cristina, invece, per giovedì grasso alle 16 pattinata sul ghiaccio in maschera alla pista dell’Iman Center.
Serata Carnival Ski Show presso la Pista Palmer di Ortisei il 7 febbraio alle 21.15.
In Vallunga invece a Selva di Val gardena un giornata dedicata ai bambini martedì 12, si svolgeranno le Olimpiadi sulla neve per bambini, mentre a Ortisei è prevista la Pattinata di Carnevale presso la pista di pattinaggio Setil. Il programma carnevalesco della Val Gardena si chiude la sera di martedì, nel centro di Santa Cristina con il ‘Big Carnival Ski Show’, con tutte le Scuole Sci e Snowboard della valle.
Mobilità dolce, vacanze senza auto:
Ricordiamo che è possibile recarsi in autobus a Ortisei e nei paesi della Val Gardena, senza utilizzare l'auto, grazie al collegamento ferrovia Trenitalia e con i collegemanti Sad con Bolzano e Bressanone che si fermano in tutti i paesi della Val Gardena, il sistema Mobil Card Alto Adige, collegamenti piuttosto frequenti anche d'inverno., info e orari Servizio pullman pubblici Val Gardena
Per la circolazione della valle c'è inoltre Val Gardena Ski Espress che collega da Roncadizza fino alle piste di Plan de Grabla al costo di 3 euro giornalieri e 7 euro per la settimana.
Info: Val Gardena
Dall'Istituto Luce un vecchio documento in bianco e nero senza audio del Carnevale a Ortisei
Post correlati:
Una delle perle del sport sulla neve
RispondiEliminaitaliano, bella che direi quasi bellissima.
Tomaso
Favolosa Selva, ho dei ricordi bellissimi! :)
RispondiEliminaIn effetti non me lo immagino un carnevale in montagna. Ma ci andrei di corsa! Grazie per le indicazioni sulla valgardena, chissà che non riesca a rubare un we sulla neve!
RispondiEliminasarà stupendo un carnevale con la neve!!!!io ho visto il carnevale di nizza e quello di acireale tutti e due molto belli....
RispondiEliminaOrtisei! Che meraviglia. Da piccola mia mamma mi portava in vacanza d'estate in Val Gardena e più di una volta a Ortisei.
RispondiEliminaNon sai che ondata di ricordi mi hai risvegliato!
Un abbinamento splendido carnevale/settimana bianca. Peccato non esserci!!!! Ciao.
RispondiEliminaWow! vedi che non conosco così bene la montagna invernale, per quanto io la adori?? Grazie Carmine, che bello questo carnevale innevato!
RispondiEliminaMari
E bellissimo il carnevale sulla neve
RispondiEliminadieci anni fa mi divertivo anch'io a scendere con gli sci in maschera
ciao buona serata
Carnevale e montagna.... le lascio a qualcun altro.
RispondiEliminaBacio
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaPer chi ama la montagna, non c'è Carnevale più bello e divertente. I bambini si divertono da matti!
RispondiEliminaalice
Che bello Carmine!! E' vero di solito le tappe per il Carnevale ci portano in altri lidi, ma la tua proposta mi piace molto :-) io adoro la montagna, quindi nulla di meglio :-) un abbraccio
RispondiEliminaCarmine, come sempre mi fai venire voglia di partire! Interessantissimo e che spettacolo! :D Un abbraccio forte forte!
RispondiEliminaCiao Carmine!!!!! Sarebbe bello... farei felice la mia cucciola!!!
RispondiEliminaGrazie, un abbraccio!!!!
Grazie di cuore Carmine, sei fantastico!!!!
RispondiEliminawaw che bello.
RispondiEliminaOriginale quanto mai questo Carnevale nell'incantevole Val Gardena!
RispondiElimina@Wow che spettacolo, grazie mille per questi scatti "fantastici"!
RispondiEliminache bello deve essere poi la val gardena è un posto magico a priori quindi
RispondiEliminaSeguo sempre con tanto piacere i tuoi post ... illustrare l'Italia e i suoi angoli più belli deve essere una bella passione. Complimenti....bravo!!!
RispondiEliminagrazie per the good idea, I have once celebrated Karneval in the Bavarian town Garmisch-Petnkirchen, very funny+colourful; thanks for your visit+coment, happy new week!
RispondiEliminahai mai visto il Carnevale di Schignano (Val d'Intelvi) ? caro Carmine ne vale la pena e poi è vicino vicino a MI...
RispondiElimina