Non parliamo di Nizza da questa estate, c'era bisogno di un lasso di tempo per metabolizzare quello accaduto il 14 Luglio scorso.
La città si presenta al nuovo anno con una rinnovata empatia, tutti concentrati a garantire sia la sicurezza che la spensieratezza, nulla è stato interrotto si riprende con un altro anno.
In questi giorni e per i prossimi fine settimana quello che attira i turisti in Costa Azzurra è la temperatura molto mite, mentre da noi e inverno è c'è la neve in costa azzurra le temperature sono miti e i giardini sono ricchi di fiori.
Fino all'Epifania c'è il villaggio di Natale si cerca di portare il sapore della neve a Nizza, ricorso che a un'ora da Nizza sulle Alpi Marittine ci sono le stazioni invernali di Auron. Isola 2000 e Valberg.
8 Gennaio ha luogo la Prom Classic la prima corsa dell'anno di 10 km nel centro della città.
dal 11 al 26 febbraio il Carnevale di Nizza
Quello che piace fare a tutti i turisti è camminare o correre sulla Promenade a piedi o in bicicletta oppure più semplicemente stare seduti per delle ore sul lungomare ad osservare il mare e nei giorni di sole approfittare per prendere i raggi di sole che regala l'inverno.
Ricordate di fare un salto al mercato di Cour Saleya dove il mercato offre il meglio dei prodotti locali come gli agrumi, limone, clementine, arance e le verdure invernali come le blette, quelle che noi chiamiamo erbette ingrediente principale della tarte de blettes, nelle due versioni salata e dolce.
Se siete interessati agli agrumi : delle belle piante d'agrumi sono sulla Esplanade de la Bourgada, dove c'è il Mamac e il Theatre National del Nice.
Consiglio una visita alla Pepineire di Sebastien Fossat, di 30.000 mq, al 423 Chemin de Crémat andando verso Saint Laurent du Var. Si tratta di una delle più famose serre per gli agrumi in Francia, potete trovare 150 varietà d'agrumi da quelle note e dimenticate come i Cedri, mano di Buddha, Bergamotto, Orangers de Nice, a quelle meno note che provengono dall'Asia come Yuzu, Limequat, Caviale di limone.
Attivare a Nizza in treno: Thello ci sono 3 corse giornalieri da Milano al costo di 45 euro.
Per saperne di più: Nice Tourisme
Caro Carmine, io ti auguro una buona Epifania che tutte le feste porta via, con un abbraccio forte.
RispondiEliminaTomso
NIZZA E' UN POSTO MERAVIGLIOSO!!!BUONA EPIFANIA CARMINE!!!BACI SABRY
RispondiEliminaCome hai ragione caro Carmine... ammesso che si riesca a metabolizzare, io, sarà che sto invecchiando, ma fatico.
RispondiEliminaBellissime immagine e post curatissimo come sempre, grazie molte, un abbraccio.
Finalmente un po' di tranquillità lì! Ciao, Arianna
RispondiEliminaCarissimo Carmine, buon anno e buona Epifania! Grazie per il grande lavoro che fai, di cui noi lettori approfittiamo e ti siamo grati.
RispondiEliminaPerchè quando vengo nel tuo blog mi viene sempre voglia di partire? perchè descrivi luoghi magnifici in modo stupendo, auguri Carmine!
RispondiEliminaUn post che rilancia la bellezza di Nizza.
RispondiEliminaSerena giornata.
Ciao Carmine sono stata a Nizza per l'8 dicembre e l'ho trovata bella e accogliente come sempre. Bellissimo il post. Buon anno un abbraccio
RispondiEliminaChe bellissimi posti, sembra quasi che non sia successo nulla. ti auguro un sereno e felice 2017.
RispondiEliminache meraviglia Carmine, qui fa freddissimo e soffia la bora !
RispondiEliminaBellissima NIzza Carmine, bel post, grazie!!!!
RispondiEliminaFoto bellissime e Buon Anno!🤗
RispondiEliminaFoto bellissime e Buon Anno!🤗
RispondiEliminache bel post!!
RispondiEliminaGrazie!!
Qua fa freddo e la temperatura di Nizza mi attira molto.
RispondiEliminaUn post meraviglioso con foto stupende :)
Buon inizio di settimana.
Davvero un luogo incantevole che non avrei mai pensato di visitare in questo periodo dell'anno, invece grazie alle tue preziose informazioni lo metterò in progetto per qualche inverno futuro. Buona settimana!
RispondiEliminaElisa
Buongiorno Carmine, sono Roberta di Lionshome. Ti scrivo perchè vorremmo proporti di collaborare ma non sono riuscita a trovare un indirizzo email a cui fare riferimento. Ti lascio il mio e, se pensi di poter essere interessato, non esitare a scrivermi per avere maggiori informazioni. A presto. RT partner-it@lionshome.de
RispondiEliminaHo tantissimi ricordi di Nizza di tempi lontani!!!
RispondiEliminaGrazie per le stupende foto!!!