La Valle d'Aosta propone un progetto molto interessante per raggiungere e muoversi in valle in modalità ecosostenibile per una vacanza green.
La linea ferroviaria è molto sottovalutata e sottostimata con cambi e difficoltà di collegamento, facile raggiungere molte località come Pila (Ferrovia + Funivia) più difficile molte altre.
Per offrire un'opportunità in più viene, questo progetto Alpine Green Experience, formato da una rete di 18 aziende offre la possibilità di pernottamento più noleggio di auto elettrica BMW i3 da prendere all'aeroporto di Torino Caselle, alle stazioni ferroviarie di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa e anche alla Stazione degli autobus di Aosta.
In questo modo si potrà soggiornare nelle località di Aosta, Courmayeur, Gressoney, La Thuile, Champoluc, Saint Vincent e arrivare attraverso un auto a noleggio elettrica.
Inoltre si propongono diverse attività di una rete d'imprese ( Au Potager de Grand-Mère, Azienda agricola Da Emy, Douce Vallée di Vittaz Paola, Lo Triolet, Società Agricola M. R. Maison Rosset, Società agricola Mont Blanc e Stefano Viola) collegate con il territorio come la degustazione di visita di cantine, orti e caseifici che fanno parte delle attività economiche green in cui si identifica la Valle D'Aosta.
Per saperne di più: Alpine Green Experience
Molto bello caro Carmine, quello è un angolo dellItalia bello.
RispondiEliminaCiao e serata giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Inoltre l’autostrada To/Ao ha un prezzo che a dire folle è un complimento. Basti pensare che mi è costato la metà l’ingresso alle terme pensa... ben venga il treno che a me personalmente piace, peccato siano molto sporchi purtroppo in Italia e che siano quasi sempre in ritardo 🙄. Un caro saluto caro Carmine grazie per i tuoi consigli
RispondiEliminaMolto interessante. Buon 2020, caro Carmine.
RispondiEliminaOltre a conoscere quei posti, potrebbe essere interessante provare un'auto elettrica 😉
RispondiEliminaBuon weekend
enrico
Concordo con Enrico ci sarebbe la possibilità di vivere due esperienze in una.
RispondiEliminaInteressantissima iniziativa. Sei sempre fonte di informazioni preziosissime. Grazie, Carmine!
RispondiEliminaUn caro saluto,
MG
Un sereno e felice fine settimana a te.
RispondiElimina