Un percorso di 37,6 km che si può traffico permettendo percorrere in 1.3 h, difficile descrivere la bellezza di questa strada e la particolarità del suo territorio, borghi sul mare punteggiate da cupole coloratissime, insenature di mare blu che invitano a un bagno ristoratore, terrazzamenti con limonaie d'inebriante profumo.
Centri storici tutti da visitare impossibile dire quale, io li vedrei e rivedrei tutti almeno due volte e ogni volta colgo sempre cose nuove che mi destano meraviglia.
Detto tra noi un tratto di strada non semplice con spesso troppi pullman specialmente d'estate e molte località hanno sistema di parcheggio un po' originale e malandrino.
Fa parte del fascino e del costume della costiera amalfitana, tuttavia questa estate c'è meno traffico, meno stranieri e può diventare un'occasione per riappropriarsi della bellezza della Costiera.
Percorrere la Costiera Amalfitana in mare
Personalmente consiglio per stare all'aria aperta invece dell'auto la barca o anche il traghetto, tante agenzia propongono la tratta in barca, personalmente prenderei anche un traghetto di linea, c'è la linea Sorrento Amalfi, Positano Amalfi (dalle 9,00 alle 19,45) e la Amalfi- Salerno, consiglio la visita al Sito Metrò di Mare o Travelmar per orari e tariffe da Positano a Cetara o Salerno 14 euro.
Per saperne di più.
Post Correlati:
Caro Carmine, sono angoli sparsi nel paradiso!!!
RispondiEliminaCiao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Bei posti,saluti!OLga
RispondiEliminal'excursion dominicale des napolitains ... avec des citrons en profusion et à chaque virage un miracle !
RispondiEliminabises
Che meraviglia, ho ricordi bellissimi!!
RispondiEliminaFelice serata!
La nostra bella Italia, che spettacolo!!!
RispondiEliminaLuoghi in parte visti da ragazzo con la scuola. Sono bellissimi.
RispondiEliminaUtilissimi questi spunti di percorso. Grazie Carmine!
RispondiEliminaUn caro saluto,
MG